Anche a Galatina (Lecce), negli spazi della Art and Ars Gallery di Gigi Rigliaco, sarà festeggiata la Giornata del contemporaneo con un evento dove l’incontro tra la performance artistica, i fruitori e le dimensioni socio- urbane del territorio sono al centro della questione espositiva.

Informazioni

Comunicato stampa

La giornata del contemporaneo, manifestazione nazionale promossa da AMACI e dedicata all’arte contemporanea e al suo pubblico, è giunta quest’anno alla sua decima edizione. Questa giornata, all’interno della quale sono previste in tutta Italia mostre, laboratori, eventi e conferenze, è un’occasione per diffondere e rendere maggiormente partecipe il grande pubblico nei confronti dell’arte contemporanea.
Anche a Galatina (Lecce), negli spazi della Art and Ars Gallery di Gigi Rigliaco, sarà festeggiata la Giornata del contemporaneo con un evento dove l’incontro tra la performance artistica, i fruitori e le dimensioni socio- urbane del territorio sono al centro della questione espositiva

Crossroad, in mostra dall’11 fino al prossimo 26 Ottobre 2014, è il titolo dell’happening nel quale Massimo Pasca, Brizzo, Giuseppe Apollonio e Ivan Garrisi sono i protagonisti dell’idea performativa.
All’interno ed all’esterno della Art and Ars Gallery, i quattro artisti realizzeranno alcuni interventi site- specific. Crossroad, curata da Giuseppe Arnesano, “ è un fatto nel quale lo spazio architettonico interno e circostante è vissuto in itinere e diviene un episodio sensoriale e allo stesso tempo luogo mentale di confluenze nelle quali, il melting pot delle esperienze artistico culturali degli artisti in questione, s’armonizza e si relaziona con la gente in dinamiche, immagini, vicende e sonorità provenienti dal tessuto urbano, carico di contraddizioni socio- ambientali che da un lato valorizzano e dall’altro degradano il territorio”.

E’ possibile raccontare sui social media le differenti suggestioni dell’evento performativo con l’hashtag #crossroad.