Crises and Rises

Informazioni Evento

Luogo
INSTITUT FRANCAIS
Corso Magenta 63, Milano, Italia
Date
Dal al

sabato 29 settembre 10.00-15.30 | lunedì 1° ottobre 10.00-20.00
martedì 2 ottobre dalle 10.00 con opening 18.00-21.00
da mercoledi 3 a venerdi 5 ottobre 15.00-19.00
da martedi 9 a venerdi 12 ottobre 15.00-19.00

Vernissage
02/10/2012

ore 18

Contatti
Email: marie.zago@institutfrancais.it
Sito web: http://www.associazioneartgallery.org
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Un progetto di 5 artisti a Palazzo delle Stelline.

Comunicato stampa

In occasione delle giornate a porte aperte dell’Institut Français Milano, dal 29 settembre al 2 ottobre, l’Associazione ArtGallery presenta la mostra Crises and Rises, un progetto di 5 artisti a Palazzo delle Stelline. Thomas BERRA, Linda CARRARA, Riccardo GAVAZZI, Michael ROTONDI e Giulio ZANET lavorano insieme muovendosi nello spazio tra fragili equilibri ed energiche sensazioni. Cinque pittori, cinque stili, forme e pensieri differenti si uniscono legati da un comune denominatore come partenza, la pittura e il disegno per sviluppare lo stesso bisogno: il farsi sentire. Berra, Carrara, Gavazzi, Rotondi e Zanet: base pittorica, con uno sviluppo falsamente sereno. I soggetti sono tormentati, in cerca di un punto di riferimento. Gli stili sono chiari e personali, ma sempre tangibilmente in evoluzione, sfuggevoli da uno sguardo fisso. Nature morte, ritratti, disegni, un’installazione progettata ad hoc per lo spazio, composizioni, paesaggi, persone e stratificazioni di colori … questo il percorso della mostra, realizzata grazie alla collaborazione tra l’Institut Français Milano e ArtGallery, che dal 2003 supporta i giovani talenti.

ArtGallery | E’ un associazione no-profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte on-line, attività di ufficio stampa, promozione su social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali e collaborazioni con aziende. Da 4 anni organizza il Premio ArtGallery per giovani artisti.

Institut Français Milano | Da sessant’anni, l’Institut Français Milano mette a disposizione del nord Italia il meglio della cultura francese attraverso attività di promozione e diffusione culturale in diversi campi: arti visive, spettacolo dal vivo, cinema, letteratura, musica, incontri e dibattiti. A Palazzo delle Stelline, nel cuore di Milano, fu creato nel 1949 come Centre d’études et d’informations sur la culture française.