Covoiturage

Roma - 20/11/2012 : 20/11/2012

Il MACRO presenta l’intervento di Alexis Blake, artista attualmente in residenza a Roma, la cui ricerca riflette sullo statuto dell'opera d'arte contemporanea.

Informazioni

Comunicato stampa

Il MACRO presenta l’intervento di Alexis Blake, artista attualmente in residenza a Roma, la cui ricerca riflette sullo statuto dell'opera d'arte contemporanea. L'appuntamento è in programma martedì 20 novembre 2012 alle ore 19.30 nello studio #4 di Francesca Grilli, che ha invitato Blake all'interno del programma Covoiturage.

Francesca Grilli e Alexis Blake si sono incontrate nel 2008 ad Amsterdam durante una residenza al Red A.i.R. organizzata dallo Stedelijk Museum Bureau Amsterdam, il Kunstenaars (SMBA) & l’Amsterdam Topstad; da allora, lo scambio fra le due artiste è costante

Trovandosi nella stessa città, Roma, Francesca Grilli ha invitato Alexis Blake a presentare il suo percorso artistico attraverso Re-present, un’introduzione ai propri lavori rivisitati per l’occasione con un intervento che oscilla fra performance e lecture.