Coordinate ellittiche

Informazioni Evento

Luogo
DOCVA - DOCUMENTATION CENTER FOR VISUAL ARTS
Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Spazio espositivo: da martedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00, al mattino su appuntamento

Vernissage
13/09/2012

ore 18.30

Contatti
Email: careof@careof.org
Sito web: http://www.careof.org
Generi
arte contemporanea, collettiva

Coordinate ellittiche è un progetto di Careof Docva che presenta il lavoro di giovani autori dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano intercettati da Bruno Muzzolini.

Comunicato stampa

Un progetto in due tappe.

#1. inaugurazione giovedì 13 settembre 2012 ore 18.30
con opere di Luca Abate, Lucia Barbagallo, Luca Bolognesi, Arianna Ferrari, Francesco Fossati, Petrit Halilaj, KKS, Iva Kontic, Luca Lomonaco, Orestis Mavroudis, Marco Secondin, Emilia Skarnulyte, Fani Zguro

#2. inaugurazione martedì 2 ottobre 2012 ore 18.30
con opere di Stefano Cozzi, Lucie Decker, Derek Maria Francesco Di Fabio, Alessandro Di Pietro, Stefano Etter, Bianca Fasiolo, Jessica Gaudino, Valentina Monti, Anna Mostosi, Marco Noris, Jessica Russo

Coordinate ellittiche è un progetto di Careof Docva che presenta il lavoro di giovani autori dell'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano intercettati da Bruno Muzzolini.
La mostra nasce in un territorio ricco di sollecitazioni che si è creato, negli anni, intorno al corso di Digital Video dell’artista e docente Bruno Muzzolini.
I lavori in mostra raccontano le dinamiche che si sono determinate in un clima di scambio reciproco e verifica costante, che prosegue in alcuni casi anche a distanza di anni e a studi terminati.
Nel loro insieme le opere video esposte disegnano un orizzonte fluttuante, versatile e sensibile a sollecitazioni trasversali, definendo le possibilità di un linguaggio articolato in continua ebollizione.

In mostra opere di Luca Abate, Lucia Barbagallo, Luca Bolognesi, Stefano Cozzi, Lucie Decker,

Derek Maria Francesco Di Fabio, Alessandro Di Pietro, Stefano Etter, Bianca Fasiolo, Arianna Ferrari, Francesco Fossati, Jessica Gaudino, Petrit Halilaj, KKS, Iva Kontic, Luca Lomonaco, Orestis Mavroudis, Valentina Monti, Anna Mostosi, Marco Noris, Jessica Russo, Marco Secondin, Emilia Skarnulyte, Fani Zguro.

La visione dei lavori in mostra si completa con una serie di mercoledì ellittici, incontri trasversali di approfondimento in cui gli autori determinano ogni volta le modalità di presentazione della propria ricerca. Gli appuntamenti della durata di un’ora circa sono aperti al pubblico e iniziano alle ore 18.30 nei giorni 19 settembre, 26 settembre, 10 ottobre, 17 ottobre.

Calendario:
_ 13 settembre #1. inaugurazione ore 18.30
_ 19 settembre ore 18.30 mercoledì ellittici
_ 26 settembre ore 18.30 mercoledì ellittici
_ 2 ottobre #2. inaugurazione 2012 ore 18.30
_ 10 ottobre ore 18.30 mercoledì ellittici
_ 17 ottobre ore 18.30 mercoledì ellittici

Careof aderisce alla Giornata del Contemporaneo il 6 ottobre 2012, con apertura dalle ore 15.00 alle ore 19.00.