Conversazioni – Chiara Porcheddu

Sassari - 19/03/2013 : 19/03/2013

Quarta conversazione aperta al pubblico sulla mostra “Pillows” di Chiara LaFiùt Porcheddu ancora in esposizione presso la Galleria L.E.M. di Via Napoli a Sassari.

Informazioni

Comunicato stampa

Martedì 19 marzo alle ore 17.30, nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Sassari si terrà la quarta conversazione aperta al pubblico sulla mostra “Pillows” di Chiara LaFiùt Porcheddu ancora in esposizione presso la Galleria L.E.M. di Via Napoli a Sassari.
La conversazione è organizzata dalle cattedre di Fotografia (docente prof. Salvatore Ligios) e Storia dell'arte contemporanea (docente prof.ssa Sonia Borsato).
Come suggerisce Sonia Borsato nel testo introduttivo al catalogo: «Ci stiamo arbitrariamente evolvendo verso un’inevitabile performance collettiva in cui bruciamo in fretta le nostre necessità

C'è qualcosa di troppo calcolato, politico, insincero in queste ostentate felicità, nei like, negli amici di cui non ricordiamo il volto, nella posa senza dimensione temporale né sviluppo emozionale. Ma c'è anche una lenta, serpentina, crescente bellezza nella fragilità di queste esistenze specchiate. Lo sguardo di Chiara LaFiùt Porcheddu si rivela da subito figlio e genitore del suo tempo in una strana, assorta dualità d’indagine visiva».
Partecipano al dibattito Sonia Borsato curatrice della mostra, il docente di Fotografia Salvatore Ligios e il curatore d’arte Davide Mariani.
CHIARA LaFiùt PORCHEDDU nasce nel 1993 ad Alghero dove frequenta l'Istituto d'Arte, attuale Liceo, nella sezione Grafica pubblicitaria e fotografia. Ha vinto il concorso “Imperfetto Futuro” organizzato dall'Associazione Man Ray - ExMa’ e partecipato alla rassegna “Stanze-Land(e)scape”. Collabora come illustratrice con la rivista online “Creazina”.
L'incontro è organizzato in collaborazione con Su Palatu_Fotografia, associazione culturale di Villanova Monteleone e la Galleria L.E.M. di Sassari.