Con/divisione

Lecce - 27/02/2015 : 18/03/2015

Sei personalità racchiuse in un microcosmo di sperimentazioni eteroclite. Nello stare insieme gli artisti prendono consapevolezza del loro modo di essere e di sentire, ma anche dello spazio e della contemporaneità, quest’ultima intesa in senso diacronico e sincronico.

Informazioni

  • Luogo: SCARAMUZZA ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: Via Giuseppe Libertini 70 (73100) - Lecce - Puglia
  • Quando: dal 27/02/2015 - al 18/03/2015
  • Vernissage: 27/02/2015 ore 19
  • Curatori: Carmelo Cipriani
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: La mostra sarà visitabile tutti i giorni (fino al 18 marzo) dalle 18.00 alle 21.00.
  • Email: samfrancis@libero.it

Comunicato stampa

Sei giovani artisti, differenti nelle ricerche e nelle forme espressive, ma vicini nel dato anagrafico, accomunati dal medesimo cursus studiorum (tutti compagni in Accademia di Belle Arti a Lecce) e da alcuni tratti emblematici (la preferenza accordata alla pittura, l’ambiguità figurativa, il gusto per la contaminazione dei linguaggi e soprattutto l’esperienza di strada, pratica artistica militante condotta a contatto con il pubblico), s’incontrano negli spazi della Galleria Scaramuzza esibendo sei differenti modi di procedere nel mondo dell’Arte

Da qui il titolo della mostra “Con/divisione”, dove la variabile presenza dello spazio intraverbale costituisce un vero e proprio salto semantico, un’opposizione di significato che bene rende la situazione degli artefici, diversi nelle maniere eppure accomunati dalle medesime vicissitudini, ora chiamati a condividere lo spazio, ciascuno con la propria visione del presente. Sei personalità racchiuse in un microcosmo di sperimentazioni eteroclite. Nello stare insieme gli artisti prendono consapevolezza del loro modo di essere e di sentire, ma anche dello spazio e della contemporaneità, quest’ultima intesa in senso diacronico e sincronico.
Opere di Alessandra Chiffi, Filomena D’Ambrosio,
Giancarlo Mustich, Evan Piccirillo, Silvia Recchia, Davide Russo