Comunicare l’architettura e il design
Comunicare l’architettura e il design. è il titolo scelto per la rassegna proposta in occasione dello YAP Fest 2015 – Young Architects Program – il programma di promozione e sostegno alle giovani leve dell’architettura, organizzato dal MAXXI a Roma.
Comunicato stampa
Comunicare l'architettura e il design
Dove vivono gli architetti
L’evento fa parte di YAP FEST 2015
Piazza del MAXXI, Spazio YAP – ingresso libero
Talk e video in collaborazione con MiCue Milano Design – Milano Design Film Festival
Tre incontri con proiezione di video documentari
sul design e l’architettura,
con ospiti d’eccezione dei due universi creativi
Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Bijoy Jain/Studio Mumbai, hanno progettato alcuni tra gli edifici più belli e affascinanti del mondo, ma come sono fatte le loro case?
Nel primo appuntamento, la proiezione di Dove vivono gli architetti e l’incontro con la regista Francesca Molteni e l’architetto Mario Bellini mostrano come, tra tutte le discipline progettuali, l’architettura domestica è forse quella più ricca di sviluppi e più aperta alla sperimentazione, in quanto capace di coniugare architettura e design.
Così, le residenze abitate dai massimi architetti contemporanei diventano espressione di una visione e di una poetica architettonica esemplificativa della cultura dell’abitare oggi.