Clic.hé

Pistoia - 13/04/2014 : 13/04/2014

Presentazione del nuovo numero del webmagazine di fotografia e realtà visuale www.clic-he.it

Informazioni

  • Luogo: HO CHI MINH
  • Indirizzo: Via Dalmazia 33 - Pistoia - Toscana
  • Quando: dal 13/04/2014 - al 13/04/2014
  • Vernissage: 13/04/2014 ore 18,30
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

LIC.HE' SI PRESENTA E FESTEGGIA 4 ANNI!
In anteprima a Pistoia “CHANGE”, il nuovo numero del webmagazine di fotografia e realtà visuale www.clic-he.it

Si terrà domenica 13 Aprile 2014 a Pistoia dalle 18.30, nei locali del Circolo ARCI “Ho Chi Minh” di Porta al Borgo (Via Dalmazia, 33) la prima presentazione pubblica di CLIC-HE' Webmagazine di Fotografia e Realtà Visuale edito dall’ Associazione Culturale Deaphoto di Firenze (www.deaphoto.it)

Clic.hé, rivista attiva da ben 4 anni nel panorama fotografico nazionale, è realizzata attraverso attività volontaria dei soci dell’Associazione, che scrivono e raccolgono, attraverso collaboratori esterni, recensioni di mostre fotografiche e d’arte, reportage di eventi, rubriche e servizi collegati ad un particolare tema.

Ed è proprio il tema a caratterizzare ogni numero trimestrale del magazine. La redazione propone, infatti, trimestralmente una tematica, chiedendo a tutti coloro che vogliono partecipare di inviare portfolio fotografici collegati a quel particolare argomento. Tema del numero che sarà presentato in anteprima a Pistoia è CHANGE, cambiamento.

Nonostante la parola molto in voga al giorno d’oggi, i sette fotografi scelti per entrare nel numero hanno portato la propria sensibilità attraverso indagini singolari, dove le immagini raccontano di un cambiamento palpabile ma sottile, inesorabile, anche se non sconvolgente nell’immediato.

Da New York alla Piana fiorentina, dall’architettura industriale fino ad un ritorno dei bambini verso gli ambienti naturali, i sette servizi raccolgono un’interessante testimonianza visiva del mondo d’oggi, con critica e poesia.

A Pistoia andrà in scena inoltre una grande novità: per la prima volta il magazine verrà presentato in una nuovissima veste editoriale, che lo caratterizzerà sempre più nei mesi a venire.