Christiane Beer / Elena Modorati – Terrain vague
Sul terrain vague di questa mostra si collocano, in modo volutamente problematico, le opere di Christiane Beer e di Elena Modorati.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: THECA GALLERY
- Indirizzo: Via Tadino, 22 - Milano - Lombardia
- Quando: dal 22/09/2016 - al 29/10/2016
- Vernissage: 22/09/2016 ore 19
- Autori: Christiane Beer, Elena Modorati
- Curatori: Roberto Borghi
- Generi: arte contemporanea, doppia personale
Comunicato stampa
TERRAIN VAGUE
Terrain vague ovvero spazio refrattario a definizioni, superficie sdrucciolevole che rende scivoloso ogni approccio sociologico e urbanistico, non luogo venato di tentazioni metafisiche alle quali però risulta arduo cedere.
Sul terrain vague di questa mostra si collocano, in modo volutamente problematico, le opere di Christiane Beer e di Elena Modorati. Ad accomunarle sono alcune tracce di indagini filosofiche: anzitutto sulla soglia nel pensiero di Carlo Sini, ma anche sulla «immensità intima», la formula coniata da Gaston Bachelard per definire la sua idea di casa, e in fondo anche la sua concezione dello spazio tout-court
Le opere di Christiane Beer e di Elena Modorati si incontrano sul filo di queste oscillazioni, di questi lirici paradossi. Intimità e immensità, ma anche esteriorità, intensità, vastità poetica sono categorie estetiche comuni alle ricerche espressive delle due artiste, e in fondo anche alle loro concezioni dello spazio.
