Chen Nong – Daydream
mc2gallery dopo 4 anni cambia sede e apre nella ex conceria di VIA MALAGA 4, a Milano. La mostra inaugurale sarà la prima personale italiana dell’artista cinese Chen Nong, nato a Fuzhou (China) nel 1966. Vive e lavora a Shanghai.
Comunicato stampa
mc2gallery dopo 4 anni cambia sede e apre nella ex conceria di VIA MALAGA 4, a Milano.
Uno spazio raccolto, dietro il naviglio pavese,vicino allo spazio polifunzionale Art Kitchen e alle spalle del Museo Pecci, nella affascinante cornice dell'ex fabbrica di pelletteria già sede di artisti, fotografi, designers, fashion stylists e creativi. mc2gallery ritorna al concept di “home-gallery”, oggi più che mai valida alternativa per ricreare un luogo intimo, privato, dove riscoprire il tempo necessario per guardare una mostra e sfogliare un catalogo. Una scelta per privilegiare il rapporto personale senza rinunciare alla propria filosofia, ricercare e proporre mostre di giovani artisti italiani e internazionali, con una speciale attenzione al Sud Est Asiatico, da sempre al centro delle proposte della galleria.
La mostra inaugurale sarà la prima personale italiana dell'artista cinese Chen Nong, nato a Fuzhou (China) nel 1966. Vive e lavora a Shanghai. Il suo lavoro colpisce per il modo in cui fonde idee passato e presente in un'unica visione partendo da fotografie in bianco e nero che poi colora a mano, mostrandoci una storia in bilico tra realtà e fantasia.