Cesura Collective

Milano - 23/04/2021 : 15/07/2021

Mostra di Cesura, il collettivo di fotografi nato nel 2008 con l’obiettivo di creare una forza indipendente e autonoma nel panorama della fotografia internazionale.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO LEGALE LCA
  • Indirizzo: Via della Moscova, 18 20121 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 23/04/2021 - al 15/07/2021
  • Vernissage: 23/04/2021 no
  • Generi: fotografia

Comunicato stampa

«Cesura Collective» raccoglierà 7 progetti di 5 fotografi del collettivo: Arianna Arcara, Chiara Fossati, Claudio Majorana, Valentina Neri e Alessandro Sala. «Per la scelta delle opere i fotografi hanno deciso di scavare nell’archivio e di editare uno il lavoro dell’altro, un modo per mantenere viva la costante condivisione che da anni caratterizza il lavoro di Cesura e su cui si basano le fondamenta della sua creazione

Il risultato è una mostra in cui sono presentate alcune delle opere più significative della produzione degli ultimi anni, con particolare attenzione a mostrare la ricerca personale di ogni singolo autore » dichiarano gli artisti.

In questo momento così particolare, LCA ha pensato di riprendere il ciclo di iniziative dedicate all’arte contemporanea lasciando spazio ad espressioni artistiche diverse rispetto alla programmazione abituale di Law is Art!, scegliendo di condividere e diffondere il lavoro fotografico potente e alternativo di Cesura.

Con questa nuova mostra gli spazi dello Studio si confermano sede privilegiata in cui la sensibilità artistica si esprime in un contesto non tradizionale, luogo di innovazione e confronto – dove è proprio l’arte a connotare e arricchire l’ambiente in cui la professione si svolge – e riconosciuto punto di riferimento a Milano per la valorizzazione della cultura e della ricerca artistica.

Dal 2014 LCA attraverso il progetto Law is Art! ha promosso, nella propria sede e nei magnifici spazi di Palazzo Borromeo, le mostre personali di Tatiana Trouvé, Letizia Cariello, Chiara Camoni, Brigitte Niedermair, Botto&Bruno, Michele Guido, Franco Guerzoni, Mattia Bosco, Silvia Camporesi, Silvio Wolf e Rä di Martino. Da anni, inoltre, lo Studio collabora con miart, la più importante fiera internazionale in Italia dedicata all’arte contemporanea, sostenendo il premio «LCA per Emergent » dedicato al migliore stand delle giovani gallerie. Tra le altre iniziative a supporto del circuito dell’arte vi sono ArtVerona, con il premio nel 2019 «LCA Studio Legale per la Fotografia Under35 », e il sodalizio con diverse scuole d’arte come l’Accademia di Brera, NABA e RUFA – Rome University of Fine Arts.

Alla passione per l’arte contemporanea di alcuni professionisti – promotori, sostenitori e portavoce di questo progetto – lo Studio affianca da sempre una profonda conoscenza del sistema dell’arte e una riconosciuta competenza legale e fiscale in materia.

La mostra, realizzata in collaborazione con AXA XL, potrà essere visitata nel rispetto delle normative vigenti solo su prenotazione, scrivendo all’indirizzo [email protected]

Seguite @lcastudiolegale e @cesura_ su Instagram per tutti gli aggiornamenti!