Cerchionascosto
Cerchionascosto è una performance ,è una installazione , è una ricerca della voce segreta e nascosta delle donne, è un desiderio di mettersi in gioco, di svelarsi completamente e intimamente, è un prendere coscienza della forza,dell’intuito, della creatività attraverso l’ evocazione onirica di antiche storie che hanno la capacità di guidare la forza femminile.
Comunicato stampa
cerchionascosto
è una performance ,è una installazione , è una ricerca della voce segreta e nascosta delle donne, è un desiderio di mettersi in gioco, di svelarsi completamente e intimamente, è un prendere coscienza della forza,dell'intuito, della creatività attraverso l' evocazione onirica di antiche storie che hanno la capacità di guidare la forza femminile. Un viaggio onirico, nel rosso di Scarpette rosse nel blu-nero di barbablù e nelle bianche acque della llorona,
Le antiche fiabe mostrano come la forza femminile sia capace di attraversare il ciclo di vita morte e rinascita , riprendendosi la propria natura ,il proprio istinto ,le idee,i sentimenti ,gli impulsi ,la memoria e la propria creatività anche a costo della vita. Evochiamo una forza femminile che vive in una terra deserta di alberi e cultura ,ma che ha le sue radici aggrappate all'ultima goccia d' acqua e per questo sopravvive.
Il cerchio come rito arcaico è nascosto nei tre cerchi che abitano tre stanze vuote di un' antica casa onirica e delirante come la psiche femminile.
Alessandra Asuni.
Percorso nelle stanze.
Prima stanza Questa sono io.
seconda stanza Scarpe rosse nella città morta.
Terza stanza Anche se la barba è troppo blu io aspetto.
quarta stanza Nasco-sto nel bianco.