Catalogo di Marco Gastini

Bologna - 16/12/2011 : 16/12/2011

Nella prestigiosa sede di Palazzo Pepoli Campogrande, sede distaccata della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Bologna, sarà presentato il catalogo della mostra "...settanta" di Marco Gastini.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO PEPOLI CAMPOGRANDE
  • Indirizzo: Via Castiglione, 7 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 16/12/2011 - al 16/12/2011
  • Vernissage: 16/12/2011 ore 18.30
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

OTTO GALLERY annuncia che venerdì 16 dicembre alle ore 18:30 a Palazzo Pepoli Campogrande, in Via Castiglione 7 a Bologna, sarà presentato il catalogo della mostra di Marco Gastini "…settanta", attualmente in corso negli spazi della galleria.

Il volume, pubblicato in edizione limitata, è diviso in due parti, una storica e una più attuale. Quella storica è composta da immagini inedite in bianco e nero di Antonia Mulas scattate negli anni Settanta nello studio di Gastini, accompagnate da un testo del ’76 di Paolo Fossati

La seconda parte, invece, è corredata dalle immagini della mostra alla OTTO Gallery ed il tutto è arricchito da un’incisione di Marco Gastini tratta da un disegno del '72.
Tale catalogo viene pubblicato durante il progetto che coinvolge Marco Gastini in tre mostre nella città di Bologna: oltre alla OTTO Gallery, le altre due sedi espositive sono appunto Palazzo Pepoli Campogrande e il MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Interverranno alla presentazione del catalogo alcuni protagonisti del progetto espositivo: l’artista Marco Gastini, Luigi Ficacci, Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Bologna e Gianfranco Maraniello, Direttore del MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna.