Carola Bonfili – Triple Sun

Milano - 18/10/2011 : 17/11/2011

Prosegue e si arricchisce il progetto LevelOne che, da oltre un anno, Cardi Black Box ha avviato nell’ambito dell’arte emergente. Ora sarà la volta di Carola Bonfili (Roma, 1981) con la personale intitolata Triple Sun.

Informazioni

Comunicato stampa

Progetto Residenze Level One_Torre Maizza

CONVERSAZIONI CON L’ARTISTA

Ilaria Bonacossa intervista Carola Bonfili e Loredana Di Lillo

Aperto al pubblico



Prosegue e si arricchisce il progetto LevelOne che, da oltre un anno, Cardi Black Box ha avviato nell’ambito dell’arte emergente. Si tratta di uno speciale percorso rivolto a giovani artisti, che prevede la produzione di esposizioni monografiche negli spazi al primo piano della galleria in Corso di Porta Nuova a Milano

Per il primo anno Cardi Black Box ha realizzato una ricognizione tutta italiana: dopo Francesca Anfossi, Alessandro Sciaraffa, Giuseppe Pietroniro e Gabriella Ciancimino, martedì 18 ottobre sarà la volta di Carola Bonfili (Roma, 1981) con la personale intitolata Triple Sun.



In parallelo all’attività espositiva, Cardi Black Box da maggio di quest’anno ha avviato una collaborazione con la Masseria Torre Maizza per la realizzazione delle “Residenze d’Artista Level One – Torre Maizza”. Selezionati da Ilaria Bonacossa, ogni anno due giovani talenti della scuderia “LevelOne” sono invitati a partecipare alle Residenze, un progetto triennale che oltre al soggiorno a Torre Maizza dell’artista prevede la realizzazione di workshop, attività ricreative e didattiche, e il coinvolgimento delle Istituzioni Pubbliche e delle Università.



In occasione dell’inaugurazione della mostra Triple Sun di Carola Bonfili, Cardi Black Box propone martedì 18 ottobre dalle 19.00 alle 19.30 una conversazione aperta al pubblico con le prime due artiste coinvolte nel progetto Residenze: Loredana Di Lillo e Carola Bonfili, intervistate da Ilaria Bonacossa.