Carlotta Grandotti

Torino - 16/10/2013 : 30/10/2013

Mostra dell'illustratrice Carlotta Grandotti.

Informazioni

  • Luogo: SOUL LAB
  • Indirizzo: Via Berthollet 20/D San Salvario - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 16/10/2013 - al 30/10/2013
  • Vernissage: 16/10/2013 ore 19
  • Autori: Carlotta Grandotti
  • Generi: personale, disegno e grafica
  • Orari: tutti i giorni, tranne il Lunedì, dalle 15:00 alle 03:00 e la Domenica dalle 11:00 alle 16:00

Comunicato stampa

Il Soul Lab, in collaborazione con l'associazione culturale AUT (Artisti Uniti Torinesi), presenta l'inaugurazione della mostra dell'illustratrice Carlotta Grandotti, Mercoledì 16 Ottobre. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, tranne il Lunedì, dalle 15:00 alle 03:00 e la Domenica dalle 11:00 alle 16:00 presso il Soul Lab, fino a Mercoledì 30 Ottobre.
Carlotta Grandotti, nata a chieri il 25 novembre 1993 capisce dalla quarta elementare quale sarà il tipo di istruzione e l'interesse a cui dedicherà la vita. Appoggiata pienamente dai genitori si iscrive al liceo artistico, attirata dai grandi ritratti all'esterno dell'edificio

Qui scopre il tuo interesse per l'arte figurativa, in ogni sua forma e stile. Inizia ad esporre in alcuni locali come il Sound Art, il Presi Bene Cafè, alla Società Anonima in collaborazione con l'AK lab, sul ponte vecchio di San Mauro e partecipa ad un concorso presso il Circolo degli Artisti di Torino. Tuttora il suo stile non è ancora definito, è alla continua ricerca di nuove idee, nuovi modi per sperimentare tecniche. Dopo aver scoperto il corso di Grafica all' Accademia delle Belle arti di Torino inizia a la sua formazione artistica più profonda. Entra a far parte del collettivo AUT dove si confronta con altri giovani artisti. Nei suoi lavori prevalgono ritratti accompagnati scrupolosamente da elementi naturali.


L'associazione culturale AUT (Artisti Uniti Torinesi) nasce dalla volontà di riunire sotto un'unica bandiera gli artisti più talentuosi di Torino, condividendo insieme iniziative, esposizioni e serate riguardanti la creatività e l'amore per la nostra città. Sono presenti nel loro spazio web album di lavori per ogni artista che aderisce al collettivo, nonché mostre e serate a cui hanno preso parte. Aderire al collettivo è molto semplice: basta informare uno degli artisti già presenti nel collettivo e mostrare i propri lavori.