Carlo Stanga – Miracoli a Milano

Milano - 14/11/2018 : 24/12/2018

mostra personale dell'architetto e illustratore italiano ospitata nei nuovi spazi di Fratelli Bonvini Milano, per disegnare la città che cambia.

Informazioni

  • Luogo: FRATELLI BONVINI
  • Indirizzo: via Tagliamento, 1 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 14/11/2018 - al 24/12/2018
  • Vernissage: 14/11/2018
  • Autori: Carlo Stanga
  • Generi: architettura, personale, disegno e grafica
  • Orari: La mostra è aperta dal martedì al sabato, dalle 14.00 alle 19.00, fino al 24 dicembre 2018

Comunicato stampa

Aprirà al pubblico il 14 novembre alle 18.30 l'esposizione CARLO STANGA. MIRACOLI A MILANO. che sarà ospitata fino al 24 dicembre nei nuovi spazi espositivi di Fratelli Bonvini, in via Tagliamento, 1 a Milano.

A un anno dall'apertura di Atelier 1909, luogo di creazione e sperimentazione contemporanea adiacente alla bottega di Cartoleria - Tipografia, lo spazio di Bonvini dedicato alla cultura, all'arte e alla creatività, si amplia. Al primo piano, al di sopra degli storici locali, si apre un'area dedicata a ospitare le idee che contribuiscono ad un nuovo disegno della città: mostre, progetti, incontri, laboratori, presentazioni



Milano e, in particolare, l'area situata a sud di Porta Romana, è protagonista delle opere in mostra, che illustrano alcuni dei luoghi simbolo del processo di trasformazione urbana, ispirazione per uno sguardo inedito su alcuni scorci straordinari della città (miràcula, dal latino, significa "le cose meravigliose"). Tra questi lo scalo di Porta Romana e la stazione, il Panificio Automatico, il Madama bistrot, la Fondazione Prada, l'area e il quartiere San Luigi, quartiere popolare e zona ricca di fermenti creativi, nei quali si situa il progetto culturale di Fratelli Bonvini Milano. Saranno presentate ventisei opere originali, in tiratura limitata fine-art, numerate a mano, in vendita presso la galleria e in dialogo con il volume illustrato dall'autore I Am Milan (Moleskine, 2016), i cui storyboard originali a matita completeranno l'esposizione.

Inoltre, nell'ambito del programma ufficiale di Bookcity Milano 2018, sabato, 17 novembre 2018 Carlo Stanga condurrà negli spazi della mostra una conferenza ed un workshop intitolati “La città si racconta. Illustrare e scoprire la metropoli”. La conferenza è aperta al pubblico e si terrà dalle 10.30 alle 12.30. Il workshop, riservato agli iscritti e su prenotazione, proseguirà dalle 14.00 alle 18.30.

Carlo Stanga vive e lavora a Berlino.
Collabora con le principali riviste e quotidiani italiani e con clienti internazionali in Europa e negli Stati Uniti come la Repubblica, il Wall Street Journal, Unesco, Lufthansa e molti altri. E' stato insignito di numerosi premi dell’Illustrazione italiana; sue opere sono state selezionate dall'American Illustration Annual, ha ricevuto la medaglia d'oro della rivista statunitense Creative Quarterly e gli Awards of Excellence di Communication Arts. Dal 2015 ha iniziato una straordinaria avventura editoriale con Moleskine, scrivendo e illustrando una nuova serie di libri dedicati alle principali città del mondo, che saranno disponibili in mostra: I am Milan, I am London e I am New York.
© Carlo Stanga, Miracoli a Milano, 2018. Stampa fine-art in tiratura limitata