Carlo Spallino Centonze – Materia femmina

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIE BENUCCI
Via del Babuino 150 C , Roma, Italia
Date
Dal al
Vernissage
21/05/2014

ore 18,30

Artisti
Carlo Spallino Centonze
Uffici stampa
EQUA
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

In mostra a Via del Babuino, sessanta spille in materiale povero con improvvisi dettagli preziosi e diciassette sedie scultura che danzeranno nelle stanze della Galleria Benucci come i mobili della metafisica di Giorgio De Chirico.

Comunicato stampa

Dal 21 al 31 maggio la Galleria di Ida Benucci a Roma ospiterà le sculture di Carlo Spallino Centonze. In mostra a Via del Babuino, sessanta spille in materiale povero con improvvisi dettagli preziosi e diciassette sedie scultura che danzeranno nelle stanze della Galleria Benucci come i mobili della metafisica di Giorgio De Chirico.
La Wearable Art di Spallino, uno stile contemporaneo con la sapienza antica dell’intaglio e del colore, ha già conquistato signore del jet set internazionale come Marisela Federici, che ha sfoggiato una spilla gigante all’Arena di Giletti o Lady Judith Rose Seymour, duchessa di Somerset. Difficile infatti resistere a queste opere che “coniugano un’attraente geometria, glamour, ecologia, contemporaneità, praticità ed innovazione” come racconta Marina Pignatelli.
In mostra anche una installazione, "Omaggio a Paolo Uccello": nel reticolo di legno si stagliano due cavalli che riproducono quelli della battaglia di San Romano.