Carlo D’Oria – Sul cuore della Terra
La mostra raccoglierà una serie di opere appartenenti agli anni che vanno dal 1997 al 2013. Lo scopo è quello di realizzare un’excursus esaustivo sulla poetica dell’autore, valorizzando i diversi filoni che emergono all’interno del suo percorso artistico.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: LA CONTEMPORANEA
- Indirizzo: Via Della Rocca 36 - Torino - Piemonte
- Quando: dal 26/10/2013 - al 04/12/2013
- Vernissage: 26/10/2013 ore 18,30
- Autori: Carlo D\’Oria
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: feriali dalle ore 16.30 alle ore 19.30, domenica e festivi su appuntamento
Comunicato stampa
Alla vigilia di Artissima, l’ormai consolidato appuntamento con l’Arte Contemporanea che vede la città di Torino coinvolta in una kermesse dal respiro vivace ed internazionale,
LA CONTEMPORANEA Studio | Art Gallery è lieta di dedicare la mostra dal titolo “Sul cuore della Terra- Opere dal 1997 al 2013”, all’artista piemontese Carlo D’Oria.
L’esposizione verrà inaugurata sabato 26 ottobre alle ore 18.30 e raccoglierà una serie di opere appartenenti agli anni che vanno dal 1997 al 2013. Lo scopo è quello di realizzare un’excursus esaustivo sulla poetica dell’autore, valorizzando i diversi filoni che emergono all’interno del suo percorso artistico
Dal punto di vista tecnico, la maestria si evidenzia nella lavorazione della materia (bronzo, legno, metallo, carta, terracotta, gesso ) con cui vengono realizzate le sculture, nella manipolazione dei soggetti riprodotti, nella strutturazione del rapporto figura/spazio, nella rappresentazione generale della scena artistica gestita con equilibrio, mai troppo carica, né, al contrario, troppo spoglia. D’Oria passa l’Umanità al setaccio, lasciando trapelare dal filtro della sua coscienza tutte quelle debolezze che fanno sentire ciascuno di noi, almeno una volta nell’esistenza, “solo, sul cuore della Terra”.
