Cantieri in Corso III Edizione

Informazioni Evento

Luogo
CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA
Via Paolo Gili 4, Palermo, Italia
Date
Dal al

visitabile tutti i giorni esclusa la domenica, dalle 10:00 alle 17:00

Vernissage
10/10/2014

ore 19-00

Contatti
Email: consulta@accademiadipalermo.it
Sito web: http://www.accademiadipalermo.it
Generi
serata - evento
Loading…

In occasione dell’apertura dell’anno accademico 2014-2015, l’Accademia di Belle Arti di Palermo si mostra alla città con la terza edizione di “Cantieri in Corso”, evento che da tre anni mette in luce le qualità dei percorsi formativi all’interno dell’Accademia attraverso l’esposizione di lavori prodotti dagli studenti durante il loro percorso formativo.

Comunicato stampa

In occasione dell'apertura dell'anno accademico 2014-2015, l'Accademia di Belle Arti di Palermo si mostra alla città con la terza edizione di "Cantieri in Corso", evento che da tre anni mette in luce le qualità dei percorsi formativi all'interno dell'Accademia attraverso l'esposizione di lavori prodotti dagli studenti durante il loro percorso formativo.

"Cantieri in Corso" prende il nome dai "Cantieri Culturali alla Zisa", luogo di lezioni e attività dell'Accademia di Belle Arti di Palermo: si vuole anche sottolineare l'importanza di un luogo adibito e conforme ad ospitare eventi sociali, artistici e culturali per la città di Palermo.

Inoltre, presso la Sala Blu Cobalto, alle ore 19:00 verrà proiettato il medio-metraggio "Il Voto Nuovo", realizzato da un gruppo di studenti in collaborazione con l'assessorato alla Partecipazione e assessorato alla Cultura del Comune di Palermo. Il documentario è dedicato alla formazione della Consulta delle Culture, avvenuta nel 2013, destinata al dar voce politica alle varie etnie presenti all'interno della città di Palermo.