Calendimaggio
Una performance teatrale della rassegna Archeologia Narrante guiderà gli spettatori attraverso gli spazi della Sala Stretta e dell’ex Refettorio, dove sono attualmente allestite le mostre “Simposio Etrusco” e “Vino fra mito e storia”.
Comunicato stampa
Nuovi appuntamenti al Santa Maria della Scala
CALENdiMAGGIO
Proseguono le iniziative culturali al Santa Maria della Scala
fino al 30 settembre tutti gli spazi espositivi del complesso museale saranno aperti al pubblico. Il museo effettuerà l'orario di apertura 10.30-17.30
Si ricorda:
Giovedì 9 maggio alle ore 18.00
una performance teatrale della rassegna Archeologia Narrante guiderà gli spettatori attraverso gli spazi della Sala Stretta e dell'ex Refettorio, dove sono attualmente allestite le mostre "Simposio Etrusco" e "Vino fra mito e storia". Archeologi e attori interagiranno spaziando tra l'illustrazione dei materiali e le rievocazioni del mito narrate attraverso il testo teatralizzato "Arianna, l'eroe...e il Ciclope". La performance sarà anticipata dal saluto delle istituzioni e degli enti organizzatori della mostra "Simposio Etrusco" (Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana).
Ogni secondo e quarto sabato del mese, proseguono gli appuntamenti con le visite guidate su prenotazione ai percorsi dell'acqua al Santa Maria della Scala, svolte in collaborazione con l'Associazione La Diana.
Sono aperte fino al 31 maggio le seguenti mostre:
I sassi cantori di Bruna Esposito – Museo d'arte per bambini - Innerroom
Gioie di Sonia Marcacci - Museo d'arte per bambini- innerroom
Le ballate di Doré - Museo d'arte per bambini - Fototeca Briganti
Vino fra mito e storia e Simposio Etrusco – ex Refettorio e 'Sala Stretta'
Sono infine sempre disponibili i laboratori didattici curati dal Museo d'arte per Bambini