Borghi Italiani

Milano - 13/04/2018 : 13/04/2018

Press breakfast "Borghi Italiani" alla presenza del Public Policy Manager di Airbnb Alessandro Tommasi del curatore Federica Sala/PS dello studio di interior EligoStudio e dei tre nuovi artisti coinvolti Edoardo Piermattei, Lorenzo Vitturi e Olimpia Zagnoli.

Informazioni

Comunicato stampa

Borghi Italiani è un progetto di Airbnb volto a incentivare il turismo consapevole all’interno degli storici borghi Italiani.
Iniziato nel 2017 con Civita di Bagnoregio, prosegue ora con i borghi di Lavenone (BS), Civitacampomarano (CB) e Sambuca di Sicilia (AG).
Dopo aver selezionato il borgo, Airbnb si è dedicato alla ricerca di una casa all’interno dello stesso e ha invitato un artista a lasciarsi ispirare dal territorio, per creare un’opera d’arte site specific, che diventa così parte della casa, ristrutturata e inserita nel portale di Airbnb


Dopo Francesco Simeti, che ha realizzato l’opera all’interno della casa di Civita di Bagnoregio nel 2017, i nuovi artisti coinvolti sono Lorenzo Vitturi, Olimpia Zagnoli e Edoardo Piermattei. L’intero progetto è curato da Federica Sala dello studio PS.

www.airbnbcitizen.com/italian-villages

Si ringraziano Fondazione Cariplo, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.