Border Line Classic Contemporary

Roma - 02/07/2014 : 02/08/2014

La mostra fonde i linguaggi di due artisti apparentemente molto diversi ma legati dalla stessa ispirazione verso la Classicità declinata con originalità e forza creativa.

Informazioni

Comunicato stampa

S’inaugura a Roma, il giorno 2 luglio alle ore 17 nella magnifica cornice del Cortile del Vignola connesso all'area Archeologica Stadio di Domiziano, con ingresso a Piazza Navona 45, finalmente riaperto al pubblico, la mostra degli artisti Ugo Ferrero ed Alberto Parres “Border Line Classic Contemporary” a cura di Giuseppe Ussani d’Escobar. La mostra coincide con gli eventi dell’Estate Romana. Campagna Amica offrirà dei prodotti di degustazione d’eccellenza per un elegante connubio fra “bellezza” e “bontà”

La mostra fonde i linguaggi di due artisti apparentemente molto diversi ma legati dalla stessa ispirazione verso la Classicità declinata con originalità e forza creativa. Ugo Ferrero presenterà due trittici, “Ciò che non sapremo mai di noi stessi” e “Saggezza, Forza e Bellezza” mentre Alberto Parres esporrà delle opere evocative, simili a “frammenti architettonici che sembrano versare lacrime di marmo”. “Le opere dei due artisti tracciano, nel cortile, un cerchio, figura geometrica tanto cara al Vignola: un invito all’Uomo a rimanere al centro degli equilibri di questo mutante Universo. ”.