Boite #9

Informazioni Evento

Luogo
GUASTALLA PILATES
via della Guastalla 5 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
14/04/2012

ore 19

Contatti
Sito web: http://www.declic.it
Generi
performance - happening, presentazione, serata - evento

Una collaborazione appena nata: Déclic invita boîte nello spazio GuastallaPilates a presentare il nuovo numero della rivista. Una serata che si svolgerà parallelamente alla mostra Where is your brother?, la doppia personale di Giovanni Gaggia e Domenico Buzzetti, e vedrà l’incontro tra i fondatori di Déclic, di boîte e di Sponge ArteContemporanea.

Comunicato stampa

Una collaborazione appena nata: Déclic invita boîte, sabato 14 aprile, dalle ore 19 nello spazio GuastallaPilates di via della Guastalla 5, a presentare il nuovo numero della rivista.
Una serata che si svolgerà parallelamente alla mostra Where is your brother?, la doppia personale di Giovanni Gaggia e Domenico Buzzetti, e vedrà l'incontro tra i fondatori di Déclic, di boîte e di Sponge ArteContemporanea.

Déclic riapre il suo freezer per un evento che sancisce la sua natura collaborativa, il suo essere un contenitore di idee e azioni, palestra per allenare buone pratiche nel modo di concepire e condurre eventi tra arte e dintorni. Dopo aver accolto la prima performance del duo J&Peg, che ha accompagnato la presentazione della nuova serie di loro lavori, tocca ad un'altra "prima", quella del nuovo numero di boîte.

boîte, dopo un anno di silenzioso studio, torna con una nuova veste; sempre in scatola, e con nuove rubriche di cui anticipiamo solo il titolo, lasciando che la vostra curiosità le scopra: Amarcord, Magiciens de la Terre, La Biblioteca Universale.
Il nuovo anno sarà dedicato a quel che convenzionalmente definiamo "movimenti artistici".
Senza temere le contraddizioni, boîte #9 ha come oggetto Fluxus.

Allan Revich nel Manifesto Fluxus del XXI secolo ha scritto: "Fluxus is an attitude. It is not a movement or a style".

declic