Bitcorp for art – Luca Loreti

Milano - 06/03/2019 : 06/04/2019

Mostra personale

Informazioni

  • Luogo: BESANA 11
  • Indirizzo: Via E. Besana 11 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 06/03/2019 - al 06/04/2019
  • Vernissage: 06/03/2019 ore 18
  • Autori: Luca Loreti
  • Curatori: Greta Scarpa
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: sarà visitabile previo appuntamento

Comunicato stampa

BITCORP è una start-up 4.0 formata da ex appartenenti a forze speciali dell’intelligence istituzionale e da professionisti dell’ ethical hacking. Unica realtà nazionale a possedere un framework blockchain proprietario, BITCORP estende tale rivoluzionaria tecnologia anche al mondo dell’arte. BITCORP for ART nasce come progetto di dialogo, scambio e supporto per giovani artisti italiani e internazionali ed è a cura di Greta Scarpa. Al fine di sostenere la ricerca e la sperimentazione la società si impegna ad acquisire un’opera in occasione di ogni esposizione

Gli spazi sono offerti agli artisti come un display espositivo libero, al cui interno è possibile lavorare anche in maniera site-specific.

Ad inaugurare il progetto in via Besana 11 a Milano è l’artista Luca Loreti (1990), diplomato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. In questa mostra verranno presentate per la prima volta insieme gran parte delle opere “Holes” fino ad ora realizzate, oltre a una scultura inedita di un metro e ottanta.

Le opere a parete nel primo ambiente, che a prima vista appaiono pittura, non sono realizzate con il pennello e il colore, bensì sono il risultato di una verniciatura industriale. La peculiarità del lavoro risiede proprio nell’ambiguità che incarna: sono sculture appese alle pareti, eppure sembrano quadri fino al momento in cui non ci si trova di fronte. La grande scultura nella seconda stanza, a sua volta, vive la medesima condizione: il dipinto crea un forte effetto tridimensionale che spiazza l’osservatore una volta che si procede alla visione a 360 gradi dell’opera.