BIG’s Shadow and Light

Milano - 25/10/2017 : 25/10/2017

Un progetto tra arte e design a sostegno della ricerca sul tumore al seno a cura di BIG against breast cancer.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO PARIGI
  • Indirizzo: Corso di Porta Nuova 1 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/10/2017 - al 25/10/2017
  • Vernissage: 25/10/2017
  • Generi: serata – evento
  • Uffici stampa: ADICORBETTA

Comunicato stampa

Mercoledì 25 ottobre 2017, nel cuore del Pink October, mese dedicato alla ricerca e alla sensibilizzazione, Palazzo Parigi ospiterà BIG’s Shadow and Light.
BIG’s Shadow and Light è il primo progetto di raccolta fondi di BIG against breast cancer (BIG), il più grande network mondiale di ricerche universitarie impegnate nel trovare terapie per tumore al seno a sostegno di BIG Time for Baby, lo studio clinico che permette di dare una speranza di maternità alle donne colpite dalla malattia


Una serata esclusiva, tra arte e ricerca, condotta da Andrée Ruth Shammah, una cena di gala realizzata dallo chef stellato Marco Sacco, animata da un’asta di beneficienza bandita da Clarice Pecori Giraldi, regional director Phillips. BIG ha coinvolto artisti, designer e stilisti a confrontarsi sul rapporto tra luce e ombra, realizzando opere ad hoc che interpretino il passaggio tra il buio della malattia e la luce della guarigione e della vita che continua.
Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca e in particolare allo studio clinico BIG Time for Baby.

"Dopo la diagnosi, rinasco con mio figlio. Avere un'occasione deve dare coraggio a tutte le donne".
Simona, una paziente, racconta la sua esperienza di maternità con BIG Time for Baby.

Scarica qui la cartella stampa completa di testi, immagini e video
BIG against breast cancer è l'organizzazione internazionale non profit che, con 59 gruppi di ricerca mondiali, 10.0000 medici e scienziati sostenitori e 3.000 ospedali coinvolti, ha come obiettivo facilitare la collaborazione globale, ridurre sprechi di risorse economiche e umane, accrescere la conoscenza della malattia, contribuire allo sviluppo delle terapie e aumentare la probabilità di trovare cure per i pazienti.
BIG Time for Baby è lo studio clinico che indaga le possibilità di gravidanza delle giovani donne colpite da cancro al seno ormono-sensibile, con l’obiettivo di aiutarle ad avere una speranza di vita anche familiare dopo la malattia, valutando se è sicuro per le pazienti interrompere la terapia senza aumentare il rischio di ricaduta e realizzare il sogno di diventare madre. www.bigagainstbreastcancer.org

"La ricerca è l'unico modo per capire come e perché il cancro al seno progredisce e come può in ultima analisi essere fermato, la forza di BIG sta nella rete".
Serge Schmitz, Direttore Fundraising Internazionale BIG