BestOf – Collective Exhibition

Torino - 06/05/2020 : 26/09/2020

Mostra online.

Informazioni

  • Luogo: A PICK GALLERY
  • Indirizzo: via Bernardino Galliari 15/C 10125 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 06/05/2020 - al 26/09/2020
  • Vernissage: 06/05/2020 NO SOLO EVENTO ONLINE
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

A PICK GALLERY apre il 6 maggio la mostra BestOf con le opere di James Scott Brooks, Fernanda Carrillo, Michael Conrads, Sven Drühl, Nadia Gohar, Jan Muche, Remijon Pronja, Laura Quiñonez, Gema Rupérez, Miro Trubač, Fleur van Dodewaard


Come molte altre gallerie, durante questo periodo di lockdown abbiamo usato più che mai i social per portare avanti le attività: abbiamo pubblicato materiale di approfondimento della mostra di Laura Quiñonez (Accidentes geo-gráficos, dal 10 marzo al 9 maggio 2020), allestita in galleria e mai ufficialmente inaugurata (https://apickgallery.com/more-accidentes-geo-graficos/); abbiamo organizzato delle esposizioni virtuali curate da Sara Liuzzi che rileggevano le opere sotto il filtro del coronavirus (https://apickgallery.com/video-esposizioni/); abbiamo creato un canale di video-dialoghi con gli artisti che hanno raccontato la loro quarantena in diverse parti del mondo e come abbia influito nella loro ricerca (https://apickgallery.com/video-dialoghi/).

Con il nuovo progetto BestOf A PICK GALLERY dà forma ad una mostra collettiva con il contributo attivo del pubblico. Normalmente le esposizioni sono il frutto delle scelte di artisti, galleristi e curatori, ma in questo caso vogliamo sfruttare l'attuale massiccio utilizzo dei social per coinvolgere chiunque voglia partecipare nella selezione delle opere.
BestOf è un'esposizione che comprende le “migliori” opere secondo i galleristi, gli artisti e il pubblico e cerca di raccogliere quello che questo periodo di lockdown ci può insegnare, consapevoli però che incontrarsi personalmente e avere rapporti non mediati è una parte fondamentale del nostro lavoro.
Questo periodo di isolamento ci ha dato il tempo di pensare al futuro, a come si evolverà la galleria alla luce delle nuove normative a cui dovremo sottoporci. La nostra idea è quella di ripartire con chi ci siamo sempre relazionate: gli artisti e i nostri clienti. Così è nato il progetto di un’esposizione che raccogliesse le opere preferite da tutti noi.
In mostra sono presenti tre opere per ciascun artista: una selezionata dalla galleria, una a cui l'artista è particolarmente legato e una scelta dal pubblico. Sui nostri profili social posteremo un gruppo di opere per ogni artista e daremo la possibilità di indicare quale si preferisce attraverso un sondaggio pubblico. La mostra quindi cambierà nel tempo, perché di giorno in giorno si aggiungeranno le opere selezionate online.
BestOf vuole mostrare il meglio di quanto si è prodotto fino ad ora, sperando di poter ripartire presto con il supporto di tutti.

La mostra è visibile sulla piattaforma Artsy (https://www.artsy.net/show/a-pick-gallery-bestof), dal 6 maggio al 26 settembre 2020.