Benjamin Senior

Milano - 27/09/2018 : 24/11/2018

Per la sua terza mostra personale da Monica De Cardenas, il giovane pittore inglese Benjamin Senior presenta nuovi dipinti realizzati con la straordinaria tecnica della tempera all’uovo, raffiguranti momenti di vita contemporanea durante il tempo libero.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA MONICA DE CARDENAS
  • Indirizzo: Via Francesco Viganò 4 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 27/09/2018 - al 24/11/2018
  • Vernissage: 27/09/2018 ore 18,30
  • Autori: Benjamin Senior
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

Per la sua terza mostra personale da Monica De Cardenas, il giovane pittore inglese Benjamin Senior presenta nuovi dipinti realizzati con la straordinaria tecnica della tempera all’uovo, raffiguranti momenti di vita contemporanea durante il tempo libero: lezioni di nuoto in piscina, passeggiate al parco o allo zoo, relax in spiaggia.

In questi lavori si concentra maggiormente sull’interazione tra le persone, sulla vita sociale. I gruppi di figure sono attentamente coreografati per creare una composizione in cui nessuna predomina sulle altre, bensì contribuisce al ritmo della scena nel suo insieme

I singoli corpi sono connessi visivamente per creare un organismo più ampio, quasi musicale. I riquadri, le linee, i cerchi e trapezi delle architetture e dell’abbigliamento fungono da componenti ritmiche all’interno della composizione.

Modernismo e inquietudine. Benjamin Senior a Milano

Galleria Monica de Cardenas, Milano ‒ fino al 24 novembre 2018. Attraverso i caldi colori ottenuti da una raffinata tempera all’uovo, Senior immortala una realtà fatta di natura e mondanità. Con la quieta solennità della prima che contrasta con il caso colorato degli ambienti antropizzati.