Beni culturali e futuro del paese

Matera - 14/12/2012 : 14/12/2012

"Beni culturali e futuro del paese" sarà questo il tema conduttore della lezione che il noto saggista e critico d'arte Luca Nannipieri farà a Matera.

Informazioni

Comunicato stampa

l saggista e firma di Libero e Giornale Luca Nannipieri
in una conferenza su "BENI CULTURALI e FUTURO DEL PAESE"
Intervengono anche
don David Mannarella, direttore Beni ecclesiastici Diocesi di Matera
Nunzio Lionetti, direttore L'Umana dimora Basilicata
Marco Pelosi, direttore Cooperativa Oltre l'Arte
Paolo Tritto, redattore periodico diocesano Logos

Matera, Sala Conferenze Centro di Spiritualità S.Anna
(Via Lanera), 14 dicembre, ore 18.30

La conferenza è il primo incontro di una tre giorni sui beni culturali



"Beni culturali e futuro del paese" sarà questo il tema conduttore della lezione che il noto saggista e critico d'arte Luca Nannipieri farà a Matera il 14 dicembre, ore 18.30, presso la Sala Conferenze del Centro di Spiritualità Sant'Anna (Via Lanera). A discuterne, oltre al saggista, vi saranno don David Mannarella, delegato per i beni culturali ecclesiastici della Diocesi di Matera, Nunzio Lionetti, direttore dell'associazione L'Umana Dimora Basilicata, Marco Pelosi, direttore della Cooperativa Oltre l'Arte, Paolo Tritto, redattore periodico diocesano Logos.

Luca Nannipieri è conosciuto, oltre per i suoi libri, per le sue battaglie per un cambiamento radicale del sistema dei beni culturali e del patrimonio storico-artistico, che lo ha visto competere e confrontarsi sui giornali nazionali (Il Giornale, Libero, Europa) con le altre maggiori firme della cultura in Italia, da Salvatore Settis a Vittorio Sgarbi.