[BEE]
L’esposizione raduna le nuove proposte dei brand emergenti della moda, celebrando il prodotto “di nicchia”, esclusivo e ricercato, come espressione dell’innovazione creativa più autentica. L’inziativa è promossa dall’Associazione Eclettico Milanese, collocandosi ad apertura della settimana moda donna.
Comunicato stampa
[BEE] - Milano, 18 - 19 settembre 2012, l’esposizione che raduna le nuove proposte dei brand emergenti della moda, celebrando il prodotto “di nicchia”, esclusivo e ricercato, come espressione dell’innovazione creativa più autentica. L’inziativa è promossa dall’Associazione Eclettico Milanese, collocandosi ad apertura della settimana moda donna.
Gli abiti e gli accessori, saranno presentati nell'originale location "Appartamento Lago", in un percorso espositivo volto a svelare lo stile e la manifattura dei nuovi brand della moda italiana: si snoderanno in un itinerario creativo il cui fil rouge sarà l’unione tra innovazione ed eleganza, legando creatività diverse e mostrando ciò che di speciale nasce dai nuovi designer.
Come in un atelier dal sapore d'antan, le collezioni incontreranno il pubblico nell'atmosfera calda e ricercata dell'appartamento di via Brera 30.
La realizzazione dell’evento è curata da JVM Concept Show ed è patrocinata dalla Provincia di Milano - Assessorato Moda, Eccellenze, Eventi, Expo, dalla Regione Lombardia e da Assomoda, che esprimono così il loro impegno nel promuovere il talento, la creatività e il rinnovamento.
Un evento che esalta il carattere innovativo ed avvincente della moda e che valorizza quel segmento, circoscritto ma assolutamente trainante, costituito dalle piccole imprese che conservano i valori di artigianalità, esclusività e cura tipici del made in Italy. Realtà in grado di reinterpretare lo stile e le influenze artistiche, in linea con la domanda di un pubblico sempre più esigente ed internazionale.
Sarà possibile visionare le collezioni di Alberto Carlo, Avaro Figlio, Canova, Embawo, Simona Vanth, Maddalena Triggiani, Tumiturbi.
L'evento ospitera' inoltre 'MILAN CLOSETS, teaser for Fashion Week', il progetto fotografico, vincitore del premio IPA 2012 “Honorable Mention Prize” categoria People-LifeStyle, di Pietro Baroni che mostra una Milano inedita: la città, uno dei principali riferimenti per la moda e tutto ciò che la rappresenta, vista con gli occhi della quotidianità nascosta e intrigante della gente comune, davanti al proprio armadio aperto.
I manichini ABC creeranno un’atmosfera cinematografica attraverso dei fermo-immagine di vita quotidiana.
Durante il cocktail inaugurale del 18 settembre e la mostra del 19, i visitatori potranno degustare Rum Zacapa ed etichette della casa vinicola Berlucchi.