Bart Herreman – UNA certa idea di sogno e di viaggio

Lido di Camaiore - 27/02/2014 : 21/04/2014

In mostra 6 grandi immagini che fanno parte della collezione permanente di Seravezza Fotografia realizzate da Bart Herreman, fotografo belga ma che vive e lavora a Milano, protagonista della passata edizione della rassegna con la mostra “Esefossevero”.

Informazioni

  • Luogo: UNA HOTEL VERSILIA
  • Indirizzo: via Sergio Bernardini 335 - Lido di Camaiore - Toscana
  • Quando: dal 27/02/2014 - al 21/04/2014
  • Vernissage: 27/02/2014 ore 18
  • Autori: Bart Herreman
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: dal giovedì al sabato 15 alle 19 e la domenica e festivi 10 -19.
  • Biglietti: 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto)
  • Sito web: www.seravezzafotografia.it
  • Uffici stampa: ILOGO

Comunicato stampa

Si inaugura domani giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso l’UNA Hotel Versilia, via Sergio Bernardini 335 a Lido di Camaiore ( Lu), la mostra fotografica di Bart Herreman “UNA certa idea di sogno e di viaggio” organizzata nell’ambito dell’undicesima edizione di Seravezza Fotografia. Perfettamente integrate nei locali dell’hotel fino al 21 aprile, si potranno ammirare 6 grandi immagini che fanno parte della collezione permanente di Seravezza Fotografia realizzate da Bart Herreman, fotografo belga ma che vive e lavora a Milano, protagonista della passata edizione della rassegna con la mostra “Esefossevero”

I lavori di Herreman sono tutti all’insegna della fantasia e del surrealismo con animali e personaggi rappresentati in luoghi improbabili e in momenti quotidiani creati grazie all’uso della tecnologia digitale, per primo Photoshop. Nelle sue fotografie predomina il rapporto tra animale e ambiente e dove la figura umana è ora sovrastata da animali divenuti improvvisamente giganti come elefanti, giraffe, zebre e animali domestici e tutto sembra straordinariamente credibile. Un viaggio infinito fatto di visioni spontanee, unite da una genuina vena ironica dove in ogni composizione c'è sempre qualcosa di sorprendente e affascinante. La mostra è ad ingresso libero. Seravezza Fotografia che si svolge dal 22 febbraio al 21 aprile, giunta alla sua undicesima edizione, è organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e la collaborazione di UNA Hotels & Resorts. Prosegue anche la mostra “House with Fifteen Keys” di Frank Horvat presso il Palazzo Mediceo di Seravezza, via L. Amadei 230, ( riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco) con orario dal giovedì al sabato 15 alle 19 e la domenica e festivi 10 -19. Il biglietto d’ingresso è di 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto). Media partner la rivista “Foto Cult. Tecnica e cultura della fotografia” e Deaphoto di Firenze. Info e programma: tel. 0584757443, www.seravezzafotografia.it Twitter: @SeravezzaPhoto e Facebook.
In occasione della partneship con la manifestazione Seravezza Fotografia 2014, UNA Hotel Versilia offre a prezzo speciale un pacchetto che comprende soggiorno in camera doppia, drink di benvenuto, accesso alla palestra e al centro benessere, noleggio bici, wi-fi gratuito e rimborso di un biglietto a persona pagante per la mostra di Frank Horvat "House with fifteen keys"allestita fino al 21 aprile nel rinascimentale Palazzo Mediceo di Seravezza, sito UNESCO.