Barbara Pellizzari – Divagando

Milano - 18/10/2016 : 13/01/2017

Si apre la nuova stagione espositiva con la personale di Barbara Pellizzari presso lo Studio del Dr. Guido delli Ponti, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ponti x l’Arte.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO GUIDO DELLI PONTI
  • Indirizzo: Via Luigi Vitali 1 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 18/10/2016 - al 13/01/2017
  • Vernissage: 18/10/2016
  • Autori: Barbara Pellizzari
  • Curatori: Stefano Bianchi
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: da lunedì a venerdì, dalle 10.30 alle 18.30 (escluso mercoledì)

Comunicato stampa

Si apre la nuova stagione espositiva con la personale di Barbara Pellizzari presso lo Studio del Dr. Guido delli Ponti, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ponti x l’Arte. Le opere di grande dimensione, sono realizzate con carte tinte e stampate dall’artista e tempera su carta vietnamita applicate su tela. In mostra anche alcuni acquarelli su carta di piccole dimensioni. L’evento avverrà in concomitanza con la sua partecipazione alla 10° edizione di Art Expo Malaysia Plus 2016 (20-23 Ottobre), la fiera d’arte internazionale del sud-est asiatico

L’artista esporrà nello Stand dell’Ambasciata d’Italia al MECC (Matrade Exhibition and Convention Centre) di Kuala Lumpur.

Barbara Pellizzari (Torino, 1963). Diplomata in Disegno di moda e costume e Conservazione dei Dipinti, inizia e consolida la sua carriera come restauratrice di capolavori del Rinascimento Italiano sotto la guida di Edo Masini. In seguito, lavora nel settore del restauro artistico presso importanti istituzioni a livello internazionale: Art Institute of Chicago, Kunst Akademie di Linz (Austria), Museo d'Arte di Karachi (Pakistan), Ambasciata Italiana di Pechino (Cina). Dal 2001 al 2006 insegna arte alla SCIS di Shanghai e dal 2007 al 2012, al Dulwich College di Pechino. Durante la sua permanenza in Cina, Barbara organizza tre personali: due a Shanghai, presso la galleria Interdit Creations ed una a Pechino, alla galleria Yi Shu 8. Nell’estate del 2012 si trasferisce a Ho Chi Minh City, in Vietnam, dove sperimenta nuove tecniche per le sue opere. Espone una prima volta a HCMC nel 2013 presso DeciBel Longue e nel 2014 ad Hanoi, a Casa Italia, con la personale: "Attimi-Images of the Ordinary in Vietnam". Nel 2015, prima di trasferirsi a Singapore, conclude la permanenza vietnamita con una retrospettiva alla Eight Gallery di Ho Chi Minh City. Vive e lavora a Singapore.

Il Dr. Guido delli Ponti e Chiara Minoli, hanno messo a disposizione degli artisti (no-profit) l a sala d’attesa dello studio dentistico ubicato in un prestigioso palazzo degli Anni ‘30.

Fondata nel 2014, Ponti x l’Arte (www.pontixlarte.eu) svolge un’attività di “volontariato culturale” per promuovere lo studio, il recupero e la valorizzazione della bellezza delle arti. Con il coinvolgimento diretto degli artisti, Ponti x l’Arte è il risultato di anni di passione e dedizione che ne fanno una realtà unica e versatile quanto a tematiche e allestimenti. Scopo dell’Associazione è di educare all’Arte Contemporanea e sostenere l’attività degli artisti organizzando e promuovendo mostre personali e collettive anche in location inconsuete, riservate a tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza anche attraverso il collezionismo.