Barbara Matilde Aloisio – Inner voice Canopus

St . Moritz - 26/08/2015 : 29/08/2015

La casa di vini Mamete Prevostini e l’artista Barbara Matilde Aloisio sono lieti di invitarvi all’evento “Inner voice Canopus” .

Informazioni

Comunicato stampa

La casa di vini Mamete Prevostini e l’artista Barbara Matilde Aloisio sono lieti di invitarvi all’evento “Inner voice Canopus” .



Degustazione del vino Opera 2014 mercoledì 26 agosto dalle ore 17.00 alle ore 18.00 al Pavarotti & friends wine bar a St . Moritz (Plaza dal Mulin 3) e vernissage opere di Barbara Matilde Aloisio che rimarranno esposte fino al 29 agosto.



L’evento nasce grazie all’etichetta del Vino “Opera” di Mamete Prevostini disegnata su carta millimetrica da Barbara Matilde Aloisio

Le opere esposte sono realizzate a tornio e nascono dalla riflessione sui canopi dell’antico Egitto.
Dalla lezione degli antichi egizi si apprende l’arte di conservare la vita o di accompagnarla oltre la soglia. In un viaggio a ritroso nel tempo giare, canopi, vasi, indagano l’origine delle urne. Attraverso inner voice canopus il pensiero è rivolto all’ interiorità di ancestrali organi che non vogliono rispondere a una funzione, ma alla propria interezza e alla propria integrità.
Così si sfilano da coperchi involucri capaci di contenere un sistema nervoso, un encefalo, un cervelletto o un copricuore…
Sono presenti, inoltre, grandi piatti pensati come grandi bussole. Quest’ ultime equipaggiate di copricuori e copriencefali correggono idealmente la rotta della navigazione; così come ai beduini del deserto o ai marinai in mare aperto era affidata l’osservazione delle stelle per l’orientamento.