Baraonda

Informazioni Evento

Luogo
W ROME HOTEL
Via Liguria, 26, Roma, Italia
Date
Il
Vernissage
19/05/2023

ore 17

Curatori
Gianni Politi
Generi
arte contemporanea, performance - happening, serata - evento, musica
Loading…

Baraonda, 48 ore di esplosione artistica.

Comunicato stampa

Baraonda, dal 18 al 19 maggio 2023, si configura come un’esperienza immersiva che coinvolge il W Rome Hotel. L'intero albergo romano sarà protagonista di un susseguirsi di performance dove arte visiva, poesia, musica e design si incontrano per innescare una travolgente esplosione creativa.

A cura dell’artista Gianni Politi e del fondatore dell’agenzia di comunicazione MOD Creative Group Mario Valerio Nocenzi, Baraonda chiama a raccolta un gruppo selezionato di artisti della Capitale ma di risonanza nazionale, allo scopo di abitare, animare e trasformare gli spazi dell’albergo per due giorni intensi e stimolanti di esibizioni artistiche.

I luoghi dell’hotel accolgono opere d’arte in divenire, dando vita ad un’esperienza estetica immersiva assolutamente inedita. Baraonda è caos aggraziato con una missione: svelare, coinvolgere, sorprendere e amplificare. Lo spirito che lo muove è irripetibile, non conforme, indomabile.

Gli ambienti coinvolti nel progetto includono tutti i luoghi favolosi che rendono unico il W Rome, come il Giardino Clandestino, il nuovo Seu Pizza con Vista e W Wet Deck con plunge pool sul rooftop panoramico, le Suite, il W Lounge, Giano Restaurant e molto altro.

W Rome è sinonimo di energia, musica, moda e design, un luogo unico e colorato dove le performance firmate Baraonda consentono di consolidare il legame privilegiato dell’albergo con la cultura e la comunità artistica che sta plasmando il presente e il futuro di Roma, continuando così il percorso d’avanguardia artistica intrapresa con le Limited Series in collaborazione con Codalunga.
Si tratta di eventi unici nel loro genere, tutti da vivere in prima persona, che danno voce a diverse culture e sottoculture, che ben si integrano tra gli ambienti vibranti di energia del W Rome. Gli appuntamenti che animeranno le due giornate del 18 e 19 maggio, con DJ set, proiezioni, letture e performance portano la spontaneità e l'imprevedibilità dell’espressione artistica dal vivo a diretto contatto con il pubblico.