Bachis e Poe – La Linea d’Ombra

Cagliari - 23/11/2018 : 12/12/2018

CFC Centro Fotografico Cristian Castelnuovo in collaborazione con Roberta Vanali sono lieti di presentare la doppia personale d’esordio di due giovani artisti sardi: Bachis e Poe.

Informazioni

  • Luogo: CENTRO FOTOGRAFICO CAGLIARI
  • Indirizzo: Via Eleonora D'Arborea 51 - Cagliari - Sardegna
  • Quando: dal 23/11/2018 - al 12/12/2018
  • Vernissage: 23/11/2018 ore 18,30
  • Autori: Bachis, Poe
  • Curatori: Roberta Vanali
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: aperto Giovedì, Venerdì, Sabato dalle 18.30 alle 20.30

Comunicato stampa

CFC Centro Fotografico Cristian Castelnuovo in collaborazione con Roberta Vanali sono lieti di presentare la doppia personale d’esordio di due giovani artisti sardi: Bachis e Poe che si confronteranno da venerdì 23 novembre a partire dalle ore 18.30. Ideata e curata da Roberta Vanali la mostra prende spunto dal romanzo di Joseph Conrad “La Linea d’Ombra” per porre sullo stesso piano due dimensioni diametralmente opposte ma in un equilibrio ideale. Bachis e Poe, sul solco della tradizione del collage, suggeriscono due nature antitetiche. Due modus operandi contrapposti. Due facce della stessa medaglia complementari ma opposte





Da una parte Bachis con una grafica digitale che favorisce l’interconnessione tra natura e cultura, tra anima e corpo, tra dimensione estetica e memoria per un risultato dalle atmosfere dark; dall’altra Poe con un approccio manuale al collage di cui si serve in maniera dissacrante per giungere ad esiti decisamente pop. E se il processo creativo in questo caso è in divenire per un risultato spesso straniante al contrario in Bachis è frutto di una ragionata sintesi. Pertanto Linea d’Ombra si pone come punto supremo dove gli opposti coincidono, come continuum tra due elementi in antitesi se è vero che a detta di Eraclito “ciò che è opposizione si concilia e dalle cose differenti nasce l’armonia più bella, e tutto si genera per via di contrasto.”



Roberta Vanali