Avveduti – Piccoli punti di vista #1

Spilimbergo - 21/02/2015 : 14/03/2015

La rassegna d’arte contemporanea avveduti vede il quarto anno di vita con “avveduti, piccoli punti di vista”, edizione dedicata ai più piccoli, con l’intento di promuovere e organizzare occasioni di dialogo e conoscenza nei confronti della popolazione giovanile.

Informazioni

Comunicato stampa

L’associazione Pedibus, realtà nata 10 anni fa che copre l’intera provincia di Treviso, è un progetto di mobilità sostenibile a disposizione delle famiglie e dell'intera comunità. Essenziale per la crescita del bambino in età scolare, dà la possibilità di fare esperienze autonome, personali e comunitarie, avendo valore non solo educativo ma anche “ecologico” e salutistico. Promuovere l’andare a scuola a piedi è un modo per rendere la città più vivibile, meno inquinata e pericolosa, si impara l’educazione stradale sul campo e si diventa pedoni consapevoli



L’associazione culturale Zona Franca di Gorgo al Monticano (TV) promuove e organizza operazioni culturali e sociali allo scopo di una crescita personale e comunitaria. Nel seguire le linee guida di avveduti 2015, nell’incentivazione della creatività dei bambini, i soci dell’associazione hanno proposto spunti creativi con un punto di vista fresco e spontaneo, legato alla purezza fanciullesca, riscoprendo visioni non canoniche in età adulta.

La rassegna d’arte contemporanea avveduti vede il quarto anno di vita con “avveduti, piccoli punti di vista”, edizione dedicata ai più piccoli, con l’intento di promuovere e organizzare occasioni di dialogo e conoscenza nei confronti della popolazione giovanile. La rassegna 2015 ricerca, così, momenti di confronto con le forze sociali presenti nella società, in un coinvolgimento diretto e in una integrazione su più livelli, culturale, civico e personale. In questo senso, avveduti è un adoperarsi nella realizzazione di una rete di strutture che possano diventare soggetto principale realizzatore, e non più solo fruitore, di molteplici espressioni artistiche, suggerendo, così, come risposta ai bisogni della collettività, il talento giovanile e la cooperazione con gli altri.

i prossimi appuntamenti in vetrina da Ottica Visus
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
SCUOLA MATERNA "LODOVICO DE ANGELI" DI TESIS
dal 21 MARZO al 11 APRILE

ACR SPILIMBERGO
dal 9 al 30 MAGGIO

SCUOLA MATERNA "MARIA ASSUNTA" DI BARBEANO
dal 6 al 27 GIUGNO