Astro – In &Out

Torino - 28/02/2018 : 28/03/2018

Square23 Gallery di Torino presenta la prima mostra personale del writer Francese (di Parigi) Gregory Teboul aka ASTRO.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA SQUARE23
  • Indirizzo: Via San Massimo 45, 10123 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 28/02/2018 - al 28/03/2018
  • Vernissage: 28/02/2018 ore 18,30
  • Autori: Astro
  • Generi: personale, urban art

Comunicato stampa

Square23 Gallery di Torino presenta la prima mostra personale del writer Francese (di Parigi)
Gregory Teboul aka ASTRO.
Dal titolo “In &Out” Astro porta in mostra una serie di lavori che alternano il suo personalissimo lettering con forme geometriche che ingannano la vista con le sue straordinarie illusioni visive , dette anche anamorfosi artistici.
La mostra aprirà’ i battenti in Via San Massimo 45 il 28 di Febbraio dalle ore 18,30 alle ore 22,00


I Giorni che precedono questo atteso evento Astro lavorerà all’interno del teatro Colosseo di via Madama Cristina 71, realizzando una sua illusione sul muro esattamente difronte all’ingresso del teatro.
Sarà un intervento unico e di assoluto livello come tutti quelli che hanno preceduto il suo prossimo lavoro, Da Zedz alla Nevercrew a Bordalo ll e Case Maclaim ed Etnik, riqualificando l’isolato dove il teatro e’ sito, grazie anche alla clinica Sedes di via G.Bidone, che come il teatro Colosseo hanno creduto nel progetto della galleria torinese.
Vi aspettiamo all’inaugurazione della mostra, e per i più curiosi vi aspettiamo al teatro Colosseo dal giorno 24 ( alla mattina) sino al giorno 27.
Astro Bio:

Astro ha creato la suo primo lavoro d’ arte nei graffiti nel 2000 nella periferia nord di Parigi.


Concentrandosi inizialmente su lettering e Wildstyle, questo artista autodidatta e appassionato porta le sue conoscenze e la sua tecnica verso un'arte astratta che mescola curve, calligrafia e forme dinamiche.


Ispirato da artisti come Hartung, Vasarely e Mucha, Astro ha creato il suo mondo sfruttando la sottigliezza di ombre e luci, la forza dei colori e la prospettiva delle profondità.


A suo agio con i grandi formati, attraverso i muri su cui ha inciso la sua arte nel cuore della città, a questo muralista piace anche lavorare in uno studio. Grazie all'impronta spontanea e impulsiva che lo caratterizza, Astro inganna lo sguardo dell'osservatore distorcendo la piattezza delle facciate e dei dipinti, creando suggestive illusioni ottiche.


La sua energia e la sua originalità fanno di Astro uno dei maggiori artisti di strada, come dimostra la sua presenza in numerosi festival internazionali (Stati Uniti, Londra, Italia, Germania, Portogallo ...).


Astro fa ora parte dell'equipaggio della CBS di Los Angeles.