Asia Forum for Contemporary Art

Venezia - 23/04/2022 : 23/04/2022

Debutta a Venezia, durante la Biennale, il primo Forum sull’arte contemporanea asiatica.

Informazioni

Comunicato stampa

L’Asia Forum for the Contemporary Art si terrà sabato 23 aprile 2022, durante la settimana di apertura della 59esima Biennale di Venezia, presso la storica Fondazione Querini Stampalia. Presentato dalla Bagri Foundation, Asia Forum ospiter dibattiti e sessioni interattive. La nuova piattaforma itinerante prende spunto proprio dai padiglioni asiatici della Biennale, per descrivere l’arte delle diverse “Asie”. Artisti, curatori e ricercatori si interrogheranno sul ruolo dell’arte in un mondo dove problemi e soluzioni sono diventati indissolubilmente legati a livello internazionale e proveranno a immaginare il futuro da una prospettiva Asia-centrica, in un’ottica di interazione e condivisione




Ideato da Annie Jael Kwan, l’Asia Forum curato da Hammad Nasar, John Tain, and Ming Tiampo, che sono in contatto costante con i partecipanti per orientare il dibattito sui temi chiave dell’arte contemporanea della “Global Asias”.


L'Asia Forum è reso possibile grazie all'ulteriore supporto di Something Human ed è presentato in partnership con ArtReview, Fondazione Querini Stampalia, IED – Istituto Europeo di Design, Ca’ Foscari Alumni, GAD – Giudecca Art District, School for Curatorial Studies Venice. Con il patrocinio di DVRI – Distretto Veneziano della Richerca e dell’Innovazione.