Ascolto il tuo cuore città

Roma - 30/03/2021 : 30/04/2021

Mostra collettiva.

Informazioni

  • Luogo: MAGAZZINO
  • Indirizzo: Via Dei Prefetti 17 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 30/03/2021 - al 30/04/2021
  • Vernissage: 30/03/2021 no
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: riapertura della galleria da Martedì 30 Marzo 2021 al 2 Aprile 2021. Salvo nuove disposizioni, a partire dal 6 Aprile riprenderemo il nostro normale orario di apertura al pubblico.

Comunicato stampa

Magazzino è lieta di presentare Ascolto il tuo cuore, città, una mostra collettiva che riunisce i lavori di:
Elisabetta Benassi, Jonas Dahlberg, Gianluca Malgeri & Arina Endo, Nicolas Leong e Leonardo Magrelli.

Il titolo trae ispirazione dall’omonimo libro di Alberto Savinio, pubblicato durante la seconda guerra mondiale, nel 1944, pensato come tributo alla città di Milano in uno dei momenti più drammatici della sua storia. I lavori scelti per la mostra riflettono una serie di approcci differenti sul tema della città, immaginando spazi architettonici ed abitazioni intesi come estensioni di spazi mentali

In quest’ultimo anno, sia i confini limitati delle nostre abitazioni che gli spazi aperti delle città sono stati fortemente connotati dalla nostra percezione personale, ridelineata dai cambiamenti e dalle trasformazioni che le nostre vite hanno subìto da un punto di vista individuale e collettivo. Le opere esposte tracciano una linea che si muove fra una dimensione intima e una quasi universale, entrambe connesse dal tentativo da parte degli artisti di immaginare e ripensare contesti quali “casa”, “città”, “spazio”, “luogo” e “mondo”.