Artisti in vetrina – Mary Cinque

Napoli - 05/12/2013 : 13/12/2013

"In occasione di Artisti in vetrina oltre ad esporre questi lavori catturerò, ancora una volta, la gente mentre passa per strada, come ad un safari, e la metterò in vetrina perché il pubblico è fondamentale quanto l'artista". Mary Cinque

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA GINO RAMAGLIA
  • Indirizzo: Via Broggia 9/10 - Napoli - Campania
  • Quando: dal 05/12/2013 - al 13/12/2013
  • Vernissage: 05/12/2013 ore 19
  • Autori: Mary Cinque
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Mi capita sempre più spesso di applicare le tre "R" (reduce, reuse, recycle) anche alla mia arte e di scegliere di disegnare su fogli di riviste. Quelle non lucide, ma nemmeno leggere, quelle che hanno le pubblicità più lussuose e, per questo, con più spazio "bianco" per me.
Ci disegno le persone che vedo per strada, o anche le cose che vedo per strada.
Ci disegno il design; dei vestiti, degli oggetti, dei palazzi

Tutto è cominciato per non sprecare, poi li riguardo, questi disegni, e mi accorgo che le cose ritratte da me e il racconto che c'era già sulla rivista (pubblicità, editoriale, articolo) dialogano.
E' un incontro fortuito ma il dialogo che ne viene fuori è sempre interessante, come la maggior parte delle cose che accadono casualmente.
Parlano di arte alta e bassa, di haute couture e di pret a porter, di arti alte e minori, di come tutte queste etichette sono applicabili a ogni aspetto della vita umana e di quanto poco senso abbiano.
In occasione di Artisti in vetrina oltre ad esporre questi lavori catturerò, ancora una volta, la gente mentre passa per strada, come ad un safari, e la metterò in vetrina perché il pubblico è fondamentale quanto l'artista.