Artist Fair La Versiliana

Pietrasanta - 23/07/2014 : 27/07/2014

In foto Artificio, 2013 di Stefano Turrini. Fiera mercato riservata agli artisti, ospitata nella struttura denominata “Green House”, durante il Festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta nel mese di Luglio 2014, che da molti anni è diventato, ogni sera, luogo di incontro e mondanità per migliaia di visitatori.

Informazioni

Comunicato stampa

“ARTIST FAIR La Versiliana” è la fiera mercato riservata agli artisti, ospitata nella struttura denominata “ Green House ”, durante il Festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta nel mese di Luglio 2014, che da molti anni è diventato, ogni sera, luogo di incontro e mondanità per migliaia di visitatori.

Un appuntamento importante che permetterà agli artisti di tutte le arti visive, di esporre le loro opere, in un ambiente raffinato e prestigioso, di altissimo livello artistico/culturale, apprezzato da un pubblico attento e preparato con la possibilità di contattare direttamente collezionisti ed addetti ai lavori



La Versilia, durante il periodo estivo è una delle zone turistiche, più importanti d’Italia, crocevia da sempre di appassionati, intellettuali e collezionisti provenienti sia da tutta Italia che dall’estero.

Il comune di Pietrasanta, dove ha luogo il Festival della Versiliana e la vicina Forte dei Marmi, hanno puntato molto sul turismo culturale ed artistico, non a caso molte gallerie d’arte contemporanea italiane, hanno scelto queste località per le loro sedi estive.

Le storiche fonderie, conosciute in tutto il mondo, mettono a disposizione dei grandi Maestri, nazionali ed internazionali, la loro professionalità ed abilità artistica; da non dimenticare i laboratori per le sculture in marmo nella vicina Carrara.

Una grande occasione per accrescere la propria visibilità sarà garantita dall’inserimento dell’evento nel programma del Festival tramite campagne di informazione e pubblicità su tutto il territorio.

“ Artist Fair La Versiliana ”, creata da due operatori del settore, Andrea Brandi e Luca Cavana, da molti anni impegnati nel settore dell’arte, nasce nell’ottica di avvicinare il grande pubblico, che frequenta il Festival, alle diverse forme espressive dell’arte contemporanea, una prima edizione versiliese che si propone di dare il via ad una kermesse che si ripeterà con scadenza annuale.