Arte: Sostantivo Femminile

Roma - 11/03/2019 : 11/03/2019

Cerimonia di premiazione Arte: Sostantivo Femminile 2019 XI edizione.

Informazioni

  • Luogo: LA GALLERIA NAZIONALE
  • Indirizzo: Viale delle Belle Arti 131 — 00197 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 11/03/2019 - al 11/03/2019
  • Vernissage: 11/03/2019 ore 19
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Gentili colleghi,

abbiamo appena pubblicato l'evento da voi segnalato nel nostro calendario, che troverete digitando il titolo nell’apposito spazio (http://www.artribune.com/calendario-eventi ). In titoli particolarmente lunghi vi consigliamo di immettere una parola chiave nella ricerca.
La segnalazione (gratuita) del vostro evento apparirà automaticamente nel servizio che annuncia giorno per giorno sul sito tutte le inaugurazioni (http://www.artribune.com/inaugurazioni ) e nella Lettera Artribune, la newsletter quotidiana che raggiunge gli indirizzi e-mail di 73mila utenti iscritti al nostro sito: operatori professionali, curatori, direttori di museo, collezionisti, studenti e docenti, addetti ai lavori, rappresentanti delle istituzioni e tanti appassionati


La segnalazione apparirà automaticamente anche nella web app Arte intorno (https://map.artribune.com/)
Inoltre, una selezione degli eventi migliori (solo grandi mostre istituzionali) apparirà anche nel calendario eventi del sito di Sky Arte HD (http://arte.sky.it/eventi/), gestito dalla Redazione di Artribune.
Per permetterci di valutare e organizzare il vostro eventuale inserimento VI CHIEDIAMO DI INVIARE SEMPRE UNA SETTIMANA PRIMA SULL’INIZIO DELL’EVENTO a [email protected] il vostro comunicato (non un semplice invito) in formato WORD (NO PDF, NO ODT O ALTRI FORMATI/NO WETRANSFER O CARTELLE ZIP), con tutte le informazioni (nome e indirizzo della sede con numero civico, cap e città, date precise di apertura e chiusura, inclusa la data di vernissage con relativo orario, nome cognome degli artisti in carattere minuscolo, con le iniziali in maiuscolo, in quest’ordine e non viceversa) E UN’IMMAGINE SIGNIFICATIVA DELLA MOSTRA O EVENTO (NO LOCANDINE) formato JPG, SOLO taglio orizzontale (TASSATIVAMENTE NO TIFF/GIF). Peso inferiore ai 750 kb, NO WETRANSFER/ZIP/PDF/PNG/RAR.
Fateci sapere se volete avvalervi della consulenza del nostro ufficio commerciale per incrementare la visibilità di questo evento tramite i nostri canali di promozione pubblicitaria. Per potervi fare un’idea di cosa offriamo vi invitiamo a visitare questa pagina http://www.artribune.com/pubblicita/ e a contattare [email protected] dove vi risponderanno i nostri addetti commerciali.


Cordiali saluti
La Redazione


Appuntamento l’11 marzo alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea per il consueto Premio Arte: Sostantivo Femminile. Anche quest’anno saranno premiate otto donne che contribuiscono con grazia, capacità e professionalità a far crescere l’arte e la cultura in ogni sua sfaccettatura. Giunto ormai all’undicesima edizione, il Premio - creato dall’Associazione Amici dell’arte moderna a Valle Giulia e gestito con la Galleria Nazionale - vuole essere un riconoscimento per le donne che in prima linea si battono per emergere in un mondo che ha visto da sempre la figura maschile come preponderante.


La Direttrice della Galleria Nazionale Cristiana Collu e la Presidente dell’Associazione Maddalena Santeroni sono particolarmente felici di annunciare che le premiate 2019 sono:



Eleonora Abbagnato
étoile


Marina Abramovic
artista


Maria Grazia Chiuri
stilista


Ester Coen
curatrice



Elena Di Giovanni
comunicatrice

Federica Galloni
direttrice generale DGAAP


Giannola Nonino
imprenditrice


Sveva Sagramola
giornalista





La cerimonia di premiazione si svolgerà nel Salone Centrale della Galleria Nazionale a partire dalle 19.