Arte indossabile

Fiè allo Sciliar - 13/02/2015 : 17/02/2015

Un percorso attraverso opere uniche che risvegliano i sensi del piacere.

Informazioni

Comunicato stampa


Fiè allo Sciliar (Bz). 13 Febbraio -17 Febbraio 2015
Il 13 febbraio sarà inaugurata alle ore 19.00 al Romantik Hotel Turm la mostra ARTE INDOSSABILE, un percorso attraverso opere uniche che risvegliano i sensi del piacere.
La mostra nasce dall’incontro fra Stefan Pramstrahler, premiato chef, e Giulio Manfredi, art director del marchio MANFREDI, due creativi che hanno il talento di saper utilizzare le materie prime naturali trasformandole in opere d’arte



Il percorso inizia dalle fondamenta del Turm con la presentazione di cinque opere uniche, Maschere di stelle in oro rosso e argento, che invitano a rivolgere lo sguardo verso l’alto a osservare il cielo.
Salendo verso la Torre del Gufo attraverso le antiche mura del XIII secolo un Volo di Cento Farfalle illumina la parete di roccia. Oro rosso e argento candido, smalto, fuoco e i colori cangianti delle pietre, si svelano in uno stormo di luci e riflessi.
Si prosegue lungo le volte scoprendo 21 profili in cristallo, “i pensatori”, dalla geometria decisa che custodiscono la trasparenza della materia nella pura eleganza della forma.

Il percorso della mostra conduce alla panoramica visione della terrazza sullo Sciliar e rivela la luce della Collezione di gioielli ARTE INDOSSABILE, pezzi unici, espressione del talento e della libera creatività di Giulio Manfredi.