Arte e Design Docenti Talenti

Roma - 17/03/2015 : 26/03/2015

Arte e Design. Docenti e Talenti è una mostra in cui Temple University e IED Design Roma presentano insieme le opere dei loro docenti.

Informazioni

  • Luogo: TEMPLE UNIVERSITY
  • Indirizzo: Lungotevere Arnaldo Da Brescia 15 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 17/03/2015 - al 26/03/2015
  • Vernissage: 17/03/2015 ore 19
  • Generi: design, arte contemporanea

Comunicato stampa

Arte e Design. Docenti e Talenti è una mostra in cui Temple University e IED Design Roma presentano insieme le opere dei loro docenti. Martedì 17 marzo alle ore 19 all’interno della Gallery of Art - Temple University le opere di artisti, pittori e fotografi si confrontano in un libero dialogo con le opere di designer di prodotto, interior designer, e architetti


La mostra curata da Laura Negrini e Shara Wasserman ospiterà le opere di: Cinzia Abbate, Roberto Caracciolo, Lucy Clink, Anita Guerra, Andrew Kranis, Katherine Krizek, Roberto Mannino, Liana Miuccio, Susan Moore, Carolina Vaccaro, Giulio Gualtieri, Ely Rozenberg, Giusi Bellapadrona, Pastina, Giorgio Martocchia, Mattia Darò, Orizzontale Mauro Del Santo, T Spoon, Marco Pietrosanto, Angeletti&Ruzza, Riccardo Petrachi, Francesca Delicato, Angeletti&Ruzza, Riccardo Petrachi, Architalab, Adriano Caputo, Nicola Auciello, Rosmunda Di Salvo, Giuseppe Vultaggio.

La Temple University Rome allestisce annualmente una mostra in cui espone le opere dei docenti di arte e architettura per offrire al pubblico una visione ampia delle tematiche affrontate con gli studenti. La novità dell’edizione 2015 è la collaborazione con i docenti della scuola di Design IED Roma che ha l’intento di attivare un dialogo artistico e intellettuale e instaurare nuove dinamiche creative.
IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione. Un network internazionale in continua espansione che, nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Venezia e Cagliari in Italia, Madrid e Barcelona in Spagna, Sao Paolo e Rio de Janeiro in Brasile, rilascia Diplomi Accademici di Primo Livello e Diplomi IED, nelle aree del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del management per l’industria creativa. IED è un sistema formativo in evoluzione con una mission chiara e condivisibile: offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita.
Dal 1966 la Temple University Rome risiede nella Villa Caproni, sulle sponde del Tevere, a nord di Piazza del Popolo. In questi anni, Temple Rome è diventata una della più grandi e presigiose programmi di studio americani in Italia, un centro dinamico per le arti e la cultura, e un punto di incontro tra italiani e americani. Per quasi 50 anni, Temple Rome è stata un centro per l’apprendimento diretto, interdisciplinare, dove Roma è l’aula, lo studio, il campus. Per un estate, un semester o un anno intero, gli studenti vengono alla Temple Rome da 40 università diverse, e tornano arricchiti e trasformati dalla loro esperienza, più preparati per il mondo globale che vanno ad affrontare quando si laureano. Temple University Rome ha offerto a più di 10,000 studenti un programma accademico e culturale che fa uso delle splendide risorse sia storiche che contemporanee di Roma e dell’Italia.
Per ulteriori informazioni: Shara Wasserman, Direttrice Artistica, [email protected]