Arte d’Inverno #3

Cortina d'Ampezzo - 05/01/2014 : 05/01/2014

L’ospite questa volta sarà Andrea Tomat che, con l’azienda Stonefly, porta avanti ormai da diversi anni un progetto all’avanguardia nel sostengo degli artisti contemporanei.

Informazioni

Comunicato stampa

Domenica 5 gennaio al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi si terrà, alle ore 17.30, l’ultimo degli incontri con Arte d’Inverno. In questo caso l’incontro in programma prosegue il percorso iniziato questa estate, all’interno di Arte d’Agosto, dedicato agli imprenditori che scelgono di misurarsi con l’arte sostenendola e incentivandone la diffusione su scala mondiale.
L’ospite questa volta sarà Andrea Tomat che, con l’azienda Stonefly, porta avanti ormai da diversi anni un progetto all’avanguardia nel sostengo degli artisti contemporanei

L’azienda, situata nel cuore del polo mondiale della calzatura sportiva a Montebelluna, si è da sempre posta l’obiettivo di trasferire nelle scarpe di tutti i giorni soluzioni sviluppate dalla ricerca in campo sportivo, senza però trascurarne l’estetica, in modo da garantire allo stesso tempo confort e modernità.
Il progetto Stonefly riscuote così notevole successo oltre che prestigiosi riconoscimenti come l’Oscar per il design negli Stati Uniti e il premio per l’innovazione Las Mejoras ideas del Año in Spagna. Numerose sono inoltre le collaborazioni con vari artisti, portatori di nuove idee e suggerimenti per far colpo anche sulla moda attuale.
G. de B.