Ariel Soulé – Comedy

Milano - 15/04/2021 : 30/04/2021

Almach Art Gallery presenta una mostra dedicata ad Ariel Soulé.

Informazioni

  • Luogo: ALMACH ART GALLERY
  • Indirizzo: Via Gaudenzio Ferrari 3 20123 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 15/04/2021 - al 30/04/2021
  • Vernissage: 15/04/2021 ore 15-20
  • Autori: Ariel Soulé
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, personale
  • Orari: Per la sicurezza di tutti l'accesso potrà essere limitato in base al numero di persone, nel rispetto dei distanziamenti e delle normative in atto. Non è necessaria la prenotazione.

Comunicato stampa

Almach Art Gallery presenta una mostra dedicata ad Ariel Soulé..
8tto dipinti di grandi dimensioni. Un OKTAMERON, che rappresenta una realtà ricreata attraverso una sequenza che acquista la forza di un ritmo cosmico personale e intimo.
In questo senso la galleria d’arte diventa un luogo di narrazione. Considerare la vita come una Commedia non è il tema, ma l’allegoria.
8tto opere come frammenti isolati che possono essere considerati come singole unità, ma non lo sono. Sono componenti il cui unico senso e da cercare nella relazione che hanno con il tutto


I dipinti sono dotati della massima capacità di astrazione ma, al tempo stesso, indotti a sprigionare il proprio potere di evocazione dilatando i registri mentali e simbolici.
E' un evento di Almach Art Gallery per ZONAROSSA.ART
ZONAROSSA.art nasce dall'esigenza espressa da più parti di sostenere le attività culturali trasformando le difficoltà del particolare momento in energie positive e propositive.
In Almach Art crediamo che, oggi più che mai, l’arte debba recuperare il suo ruolo di stimolo e contributo al “benessere” e allo “sviluppo” dell’essere umano. Vogliamo far riscoprire quindi il piacere di vivere l’arte, sia dalla parte di chi la crea, che da coloro che ne godono attraverso la visione o il possesso delle opere d’arte.
La mostra è accompagnata da una video-opera creata per l’evento, ideata e diretta da Ariel Soulé, performance di SIlvia Marcantoni Taddei, Massimo Sannelli e Alessandro Castelli. Videomaker VIttoria Basile.
Per la sicurezza di tutti l'accesso potrà essere limitato in base al numero di persone, nel rispetto dei distanziamenti e delle normative in atto.
Non è necessaria la prenotazione.
www.almach.com