Arantxa Boyero – Fotografia e performance

Lecce - 12/04/2012 : 12/04/2012

I fan di Marina Abramović & co. saranno ben contenti di sapere che, presso le sale dell’ex Conservatorio Sant’Anna di Lecce, l’artista presenta i suoi lavori in una lezione aperta al pubblico, approfittando dell’occasione per aprire una finestra sulla storia della performance nell’arte contemporanea e sul valore documentativo della fotografia.

Informazioni

Comunicato stampa

Lecce. Le sale dell’ex Conservatorio Sant’Anna ospitano giovedì 12 “Fotografia e performance”, lezione aperta al pubblico della fotografa e performer Arantxa Boyero. L’incontro, che rientra nell’offerta formativa de I nuovi linguaggi fotografici, è promosso dall’associazione culturale DamageGood, col patrocinio del Comune di Lecce e del Settore delle Politiche Giovanili.

Continua il suo percorso di formazione all’immagine contemporanea I nuovi linguaggi fotografici, corso teorico pratico a cura di Alessia Rollo

Dopo essersi lasciata alle spalle le pietre miliari della storia della fotografia, dibatte del rapporto tra performance e fotografia nel workshop diretto in collaborazione con Arantxa Boyero, fotografa e performer di origini spagnole.

I fan di Marina Abramović & co. saranno ben contenti di sapere che giovedì 12, presso le sale dell’ex Conservatorio Sant’Anna di Lecce, l’artista presenta i suoi lavori in una lezione aperta al pubblico, approfittando dell’occasione per aprire una finestra sulla storia della performance nell’arte contemporanea e sul valore documentativo della fotografia. Chi è rimasto fermo a Vito Acconci e Gina Pane dovrà ricredersi. Tanti, dopo di loro, sono gli artisti che hanno lasciato un segno in questo campo. Tante le tecniche affinate nel tempo.

L’appuntamento è alle 18. Per motivi organizzativi, è consigliabile inviare una mail all’indirizzo dell’associazione DamageGood.

Per informazioni si consiglia di consultare il sito e il blog dell’associazione culturale DamageGood.



Contatti

DamageGood associazione culturale
cell.: 328/8638950
cell.: 340/6212127
www.damagegood.com
[email protected]
fb: www.facebook.com/damagegood
http://damagegood.tumblr.com

Con preghiera di diffusione

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Biografia
Arantxa Boyero, classe 1982, è originaria di Palma di Maiorca. È un’artista capace di sperimentare diversi linguaggi, passando con disinvoltura dalla fotografia, alla videoarte, alla performance. La sua ricerca ruota attorno all'universo femminile, fatto di segreti e inconfessabili banalità. Nella maggior parte dei suoi lavori, predilige ambientazioni domestiche o bucoliche. Con uno stile personale, ricco di riferimenti alla pittura, al cinema degli anni Cinquanta e alle colonne sonore dei b-movie, Boyero da vita alle sue riflessioni sulla società contemporanea, in modo particolare sulle ossessioni giovanili, attraverso loop di piccole azioni, autoritratti e still life di immagini in movimento.

www.arantxaboyero.net/
http://arantxaboyero.blogspot.it