Apriti IED 2014

Torino - 09/09/2014 : 09/09/2014

L’Istituto Europeo di Design inaugura la mostra dei migliori progetti 2013/14 con un nuovissimo allestimento interattivo e contemporaneo.

Informazioni

Comunicato stampa

L’Istituto Europeo di Design di Torino inaugura - martedì 9 settembre alle ore 18.00 in via San Quintino 39 - Apriti IED la mostra dei migliori progetti realizzati durante l’anno accademico appena concluso e ispirata ai binomi della contemporaneità: social/good, style/glam, smart/green. Sei parole sintesi di un allestimento che racconta la progettualità IED e indaga il domani attraverso la lente del design. Connessione, digital interaction e condivisione sono la chiave per un futuro che pone l’accento sulle persone e sulle nuove relazioni della quotidianità

Stile, fascino e tendenze per un futuro che insegue la bellezza, l’emozione e la cura del dettaglio, simboli dell’Italian Style. Sostenibilità, innovazione e natura per un futuro fondato su un pensiero nuovo, rinnovabile e funzionale al passo con le nuove sfide della società. L’allestimento è stato curato dai designer di undesign Michele Bortolami e Tommaso Delmastro, insieme a due studenti del Corso di Graphic Design IED Torino, Elena Giovanna Candia e Jacopo Zuffa.

Apriti IED mette in mostra una selezione di progetti di tesi e progetti speciali realizzati in collaborazione con le principali aziende del panorama internazionale nelle aree del design, della moda, della comunicazione e del management. Un evento diventato un appuntamento fisso con la Città, momento di condivisione della pura progettualità creativa che da sempre caratterizza IED. Una cultura del progetto tramandata dalla sede di Torino in 25 anni di attività e un metodo didattico innovativo, incentrato su tecnologia e sperimentazione, creatività, strategia e comunicazione integrata, aspetti di mercato e nuove professionalità.

L’inaugurazione sarà anche un momento di ritrovo aperto a tutti - studenti, ex-studenti, docenti, creativi; per l’occasione sarà possibile prenotare ([email protected] - 011 541111) una visita guidata per scoprire in maniera approfondita i progetti in esposizione.

Sponsor dell’evento: M**BUN, MoleCola, Il Gelato Amico