Ap(art)ment
Ap(art)ment presenta la performance di FRA! con live painting. La mostra si svolgerà nell’appartamento 4.1 di via Accademia 18 a Milano.
Comunicato stampa
Domenica 6 Maggio, Ap(art)ment presenta la performance di FRA! con live painting. La mostra si svolgerà nell’appartamento 4.1 di via Accademia 18 a Milano.
Il progetto Ap(art)ment nasce dal desiderio di trasformare la quotidianità e l’esperienza domestica in un’opera d’arte: e così, da un muro di casa, nasce un’illustrazione unica e irripetibile che sarà la metafora stessa del salotto come spazio aperto e conviviale, dove vivere il piacere dello stare insieme, emozionarsi e costruire relazioni. Il luogo in cui l’arte e la vita si intrecciano, quasi senza più distinguersi. L’intento è quello di far vivere l’arte nella semplicità del salotto, un luogo intimo e accogliente.
La trama dell’opera d’arte sarà creata dall’illustratore FRA! con la collaborazione delle inquiline di casa, mentre la narrazione artistica verrà completata durante la mostra. Infatti, si potrà vivere l’esperienza di arricchire l’opera d’arte con sensazioni o pensieri condivisi con l’artista che dal vivo li trasformerà in parti integranti dell’illustrazione.
Ap(art)ment è una vera e propria personalizzazione di uno spazio domestico perché trasforma un semplice muro in una storia corale, fatta dalle persone che vivono la casa, dagli invitati o semplicemente da chi è di passaggio.
Protagonista del primo evento di Ap(art)ment sarà l’artista Francesco Caporale.
Nato e cresciuto ad Altomonte, Cosenza, dopo gli studi in Graphic Design & Art Direction alla NABA scopre quella che viene definita Doodle Art ma che lui reinterpreta come “Arte dell’errore”. Un esercizio creativo in cui ci si lascia trasportare dalla propria immaginazione senza la paura di sbagliare. Nello spazio di coworking OPEN Milano ha inizio la sua carriera da illustratore professionista. FRA! Un nome semplice, un linguaggio diretto, sempre alla ricerca di quell’equilibrio tra arte e comunicazione.