Antonio Guccione – N.Y.W New York Women

Milano - 19/10/2011 : 21/11/2011

Una galleria di scatti fotografici che immortala donne famose e bellissime prenderà vita all’interno del Museum Hall del Boscolo Milano, la location che ospita periodicamente artisti nazionali e internazionali selezionati da BagMilano in armonia con il contesto in cui vengono ambientate.

Informazioni

  • Luogo: BAG GALLERY MILANO - BOSCOLO EXEDRA
  • Indirizzo: Corso Giacomo Matteotti 4 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 19/10/2011 - al 21/11/2011
  • Vernissage: 19/10/2011 ore 19-20.30
  • Autori: Antonio Guccione
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: tutti i giorni in hotel
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

"N.Y.W NEW YORK WOMEN":
LA FOTOGRAFICA DI ANTONIO GUCCIONE
IN MOSTRA AL BOSCOLO MILANO

BagMilano porta nel 5 star hotel la mostra fotografica di Antonio Guccione,
fotografo di fama internazionale


- 10 Ottobre 2011 -
Boscolo Milano in Corso Matteotti ospiterà, Mercoledì 19 Ottobre, a partire dalle ore 19.00, la mostra fotografica “N.Y.W New York Women”, di Antonio Guccione, tra i più incisivi fotografi del mondo che hanno interpretato le tendenze del costume e della società con un linguaggio internazionale



Una galleria di scatti fotografici che immortala donne famose e bellissime prenderà vita all’interno del Museum Hall del Boscolo Milano, la location che ospita periodicamente artisti nazionali e internazionali selezionati da BagMilano in armonia con il contesto in cui vengono ambientate.

Lo stile prescelto dal fotografo è quello di imprigionare attimi di donne naturalmente splendide, senza utilizzo di ritocchi in post produzione: il risultato è una fotografia nitida, naturale, che sottolinea la bellezza interiore dei soggetti attraverso lo splendore dell’autenticità esteriore. Donne dal grande fascino che osservano la camera: per Antonio Guccione ogni foto deve essere un’icona di stile e di bellezza.

Le opere, rigorosamente in bianco e nero, sono stampate su carta ai sali d’argento, secondo il tradizionale procedimento di stampa in camera oscura.

Antonio Guccione ha realizzato le immagini di importanti campagne pubblicitarie e di comunicazione quali Prada, Gucci, Yves Saint Laurent. E’ autore di numerose pubblicazioni e tra le tante riviste cui ha collaborato figurano “Harper’s Bazaar”, “Vanity Fair”, Vogue Germania”. Si è occupato anche di cinema, curando la regia di ALMA by Karl Lagelfeld, Giovanni Paolo II e Faces of New York e la sua ultima mostra, “Fashion and Faces”, è stata ospitata dalla Fondazione Mudima di Milano. Le sue opere sono esposte nei più importanti musei e gallerie d’arte del mondo.




BOSCOLO HOTELS
Boscolo Hotels opera nell’industria alberghiera attraverso hotel di prestigio in importanti città d’arte italiane ed europee e centri d’affari: Roma, Milano, Venezia, Firenze, Verona, Vicenza, Bologna, Padova, Treviso, Varese, Nizza, Praga, Budapest e Lione.
Ad oggi gli hotel gestiti sono 22, 4 e 5 stelle, attraverso due società controllate, rispettivamente BH4 S.p.A. e BH5 S.p.A., costituite per guidare le due diverse linee di prodotto.
Tutti gli hotel della catena sono destinati ad una clientela di alto profilo ed ispirati allo stile tipicamente italiano nell’eleganza e nella cortesia e possono considerarsi ambasciatori del life-style italiano nel mondo. Contraddistinto fin dagli inizi da una mentalità e da un'ottica internazionale, negli ultimi anni Boscolo Hotels ha ulteriormente accelerato il processo di crescita sui mercati esteri, acquisendo strutture di prestigio in diversi paesi europei.
BAG MILANO
BAG Milano si occupa di arte moderna e contemporanea con un occhio sempre rivolto alle nuove realtà.
"Lo scopo principale del nostro lavoro è creare la miglior condizione possibile, secondo le esigenze, nei diversi ambiti dell’arte.
In primo luogo offriamo un rapporto preferenziale tra collezionista e artista, in modo da favorire l'acquisto più vantaggioso.
Avendo poi sviluppato negli anni la reinterpretazione degli spazi con il concetto di Temporary, siamo in grado di offrire ai nostri clienti, sia privati che aziende, locations sempre diverse e allestimenti innovativi ."
BAG Milano realizza inoltre progetti legati al mondo dell’arte in base alle esigenze di aziende e società che vogliono allargare i loro orizzonti ad un settore, come quello artistico, sempre in evoluzione e ricco di opportunità.
BAG Milano è dunque una realtà che interagisce a più livelli con il nuovo panorama dell’arte.