Antonella Tomei – Chimicamente HUe

Roma - 11/02/2017 : 18/02/2017

Antonella non sa usare le parole per raccontare, ma sa “parlare” con la sua pittura.

Informazioni

  • Luogo: FRAMMENTI D'ARTE MONTEVERDE VECCHIO
  • Indirizzo: Via A. Colautti 6/8 - 00152 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 11/02/2017 - al 18/02/2017
  • Vernissage: 11/02/2017 ore 18
  • Autori: Antonella Tomei
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: lunedì sabato 10-13/15,30-18,00 domenica 10-13

Comunicato stampa

Antonella non sa usare le parole per raccontare, ma sa “parlare” con la sua pittura. Le sue opere ci dicono tanto nonostante Lei si ostini a spiegare a chiunque che nella sua arte non c’è nulla della sua vita. Guardando accuratamente ed attentamente l’insieme dei colori, l’intensità nell’esposizione degli stessi, le differenti dimensioni, leggiamo chiaramente i tratti della sua anima


Solo scrutando minuziosamente una Sua opera scopriamo il grado di curiosità che è in noi, cercare di capire perché quel colore è messo in quel determinato punto, accanto ad un volto, ci fa entrare in un vortice che ci spinge a voler sapere di più del quadro che stiamo guardando, in egual misura di quando si inizia a leggere un avvincente e coinvolgente libro.
Come la musica può coprire un silenzio, un’opera di Antonella riempie un vuoto e copre lo spazio temporale che serve per “leggere” la sua pittura.

IL COLORE è il mezzo con il quale da forma alla sua arte. Quello che muove reazioni chimiche con l' ausilio della mente e che sfocia in percezioni visive incontrollate incontrollabili e come tali LIBERE.
HUE È un colore "puro", ovvero, con una sola lunghezza d'onda all'interno dello spettro ottico della luce. In pittura il colore "puro" è senza aggiunta di pigmenti bianchi o neri.
15 opere.
Smalti misti su Polistirene e Acrilici su tela e tavola.
Anche di grande formato.
A Cura di
Romina De Lisio
presentazione A cura di Irene Marini